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Oxygen - Il Potere del Respiro

Per dimagrire, aumentare l’energia, migliorare le performance, calmare l'ansia

 
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Cambiare il modo di respirare ti trasforma la vita!

Il segreto per perdere peso, ritrovare forma fisica e salute si trova nell’aspetto più semplice ma più trascurato della nostra vita: il modo in cui respiriamo.

Uno dei più grandi ostacoli al nostro benessere è quasi sconosciuto: respiriamo troppo. Molti di noi immettono nel loro organismo quasi tre volte la quantità di aria utile, contribuendo così a causare o a peggiorare una serie di disturbi tra cui stanchezza cronica, insonnia, problemi di peso e di cuore, ansia, asma.

Patrick McKeown ha messo a punto, testandolo su migliaia di persone, un metodo capace di migliorare la quantità di ossigeno che il sangue trasporta a muscoli, cervello e cuore mediante l’applicazione di semplici tecniche al modo in cui respiriamo.

Partendo da un facile test per valutare l’efficienza con cui il nostro corpo utilizza l’ossigeno, il libro spiega come incrementarla, quanto sia importante la respirazione a bocca chiusa, il valore dell’anidride carbonica, come evitare una dannosa produzione di radicali liberi.

Dopo aver seguito questo programma solo per poco tempo, anche una persona fuori forma potrà salire le scale senza affanno, correre a prendere un autobus o disputare una partita di calcio, mentre uno sportivo vedrà incrementare in modo deciso le sue performance e il suo rendimento.

Dal campione di triathlon al pantofolaio più irriducibile, il miglioramento di energia, salute, forma fisica è garantito. Facile come respirare!

Un metodo, che con semplici tecniche di pochi minuti, ti fa ottenere risultati straordinari:

  • Migliori la qualità del sonno e il livello di energia.
  • Raggiungi e mantieni il peso forma.
  • Ti alleni di più con meno sforzo.
  • Migliori le performance e incrementi le capacità aerobica e anaerobica.
  • Aumenti la concentrazione mentale.
  • Calmi l’ansia.
  • Elimini i sintomi asmatici e potenzi la salute cardiovascolare.

Scopri come il respiro può trasformare la tua vita.

ALLEGATI

Estratto del libro "Oxygen"
(tasto destro salva con nome)

INDICE

Prima di iniziare, alcune avvertenze importanti

Prefazione di Joseph Mercola

Introduzione. Fare di più con meno

Parte prima
Il segreto del respiro

  • Il paradosso dell’ossigeno
  • Quanto siete in forma? Il test per misurare l’ossigenazione del corpo (BOLT)
  • Il naso serve per respirare, la bocca per mangiare
  • Respirare leggero per respirare bene
  • I segreti delle tribù antiche

Parte seconda
Il segreto della forma fisica

  • Il vantaggio naturale
  • Portate la montagna da voi
  • Entrare nella Zona

Parte terza
Il segreto della salute

  • Dimagrire rapidamente senza diete
  • Ridurre l’affaticamento e prevenire gli infortuni
  • Migliorare l’ossigenazione del cuore
  • Eliminare l’asma da sforzo
  • Lo sforzo atletico: natura o cultura?
  • Allenatevi come se fosse questione di vita o di morte

Parte quarta
Il vostro programma

  • Riepilogo e programma generale basato sul punteggio BOLT e sullo stato di salute
  • Riassunto sintetico del metodo
  • Riepilogo degli esercizi
  • Respirare leggero per respirare bene (metodo avanzato)
  • Programma generale basato sul punteggio BOLT e sullo stato di salute
  • Programma per chi ha un punteggio BOLT inferiore a 10 secondi (e per persone malate o anziane)
  • Programma per chi ha un punteggio BOLT tra i 10 e i 20 secondi
  • Programma per chi ha un punteggio BOLT tra i 20 e i 30 secondi
  • Programma per chi ha un punteggio BOLT superiore ai 30 secondi
  • Programma per dimagrire (adatto a tutti i punteggi BOLT)
  • Programma per bambini e adolescenti

Appendice.

  • Limiti massimi e sicurezza delle apnee

Note

Ringraziamenti

APPROFONDIMENTI

Il naso serve per respirare, la bocca per mangiare:

"Per regolare il volume respiratorio e incrementare il punteggio BOLT, la prima cosa da fare è tornare alle origini e imparare a respirare con il naso, giorno e notte. Come ogni bambino sa, il naso serve per respirare e la bocca per mangiare. Alla nascita respiriamo dal naso, che da centinaia di migliaia di anni è lo strumento principale per procurarci l’aria."

Patrick McKeown

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AUTORE

Patrick McKeown ha aiutato a migliorare le prestazioni sportive e la salute di migliaia di persone introducendo nella loro vita esercizi di respirazione e semplici regole clinicamente provati. Dopo la laurea al Trinity College di Dublino, ha completato la sua formazione a Mosca sotto la guida del professor Konstantin Buteyko. L'autore, che ha applicato con successo su di sé questo metodo di respirazione per risolvere l'asma e le apnee notturne che lo affliggevano, offre da oltre 15 anni tutta la sua esperienza e le sue tecniche innovative. Svolge i suoi workshop in Irlanda, Nord America, Europa e Australia.

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