Le Pagine della Nostra Vita - Nicholas Sparks - Libro

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Le Pagine della Nostra Vita

 
-25%
Le Pagine della Nostra Vita Nicholas Sparks

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 9,00 invece di 12,00 sconto 25%
  • Tipo: Libro
  • Pagine 183
  • Formato: 14,5x22
  • Anno: 2016

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La storia di un grande amore, la favola intensa e struggente di una passione senza età e senza tempo.

North Carolina, 1946: il giovane Noah, tornato nel paese natale dopo la guerra, realizza il sogno - coltivato da tempo - di abitare nella grande casa vicino al fiume, da lui riportata all'antico splendore: alla perfezione del quadro manca però Allie, una seducente ragazza incontrata anni prima, amata disperatamente nel breve spazio di un'estate e mai più ritrovata.

Invece, un giorno lei ricompare, per vederlo un'ultima volta prima di sposarsi... Ma il destino ha deciso altrimenti, scrivendo per loro una storia diversa...

AUTORE

Nicholas Sparks

Nicholas Sparks è nato a Omaha, Nebraska il 31 dicembre del 1965. Suo padre era un professore, sua madre una casalinga. Visse a Fair Oaks durante le scuole superiori.
Dopo aver superato il record della scuola di Notre Dame come membro matricola del team di staffetta (un record che dura ancora), si infortunò e passò l'estate a ristabilirsi. Durante quell'estate, egli scrisse il suo primo racconto, tuttavia non fu mai pubblicato. Si specializzò in Business Finance e si laureò con alti onori nel 1988.
Lui e sua moglie Catherine, che conobbe durante le vacanze di primavera del 1988, si sposarono nel luglio 1989. Nel periodo in cui visse a Sacramento, egli scrisse il suo secondo racconto che di nuovo non fu pubblicato. Egli fece diversi lavori nei tre anni successivi, incluso valutazioni immobiliari, cameriere ai tavoli, vendita di prodotti dentari per telefono, e avviò un' impresa manifatturiera che ebbe dei problemi fin dall'inizio. Nel 1990, collaborò in un libro con Billy Millis, la Medaglia d'Oro Olimpica. Tuttavia ricevette scarsa pubblicità.
Cominciò a vendere prodotti farmaceutici e si trasferì da Sacramento, California, in North Carolina nel 1992. Nel 1994, all'età di 28 anni, scrisse "The Notebook" in sei mesi. Ad ottobre del 1995, i diritti di "The Notebook" (Le Pagine della Nostra Vita) furono rivenduti alla Warner Brooks. Seguì con "Message in a Bottle" (Le Parole che non ti ho detto...) (1998), "A Walk to Rember" (I Passi dell'Amore) (1999), "The Rescue" (Un Cuore in Silenzio) (2000), e "A Bend in the Road" (Un Segreto nel Cuore) (2001), tutto con la Warner Brooks.
Tutti erano Best Sellers nazionali ed internazionali e furono tradotti in più di 35 lingue. La versione del film di "Message in a Bottle" fu realizzata nel 1999, e "A Walk to Remember" fu realizzata nel gennaio 2002. I diritti dei film per "The Notebook" e "Bend in the Road" sono stati anch'essi venduti. "The Rescue" é stato riadattato per una serie televisiva di cui, Nicholas Sparks, fu uno dei produttori esecutivi.
Ha cinque figli: Miles, Ryan, Landon, Lexie e Savannah. Vive in North Carolina.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 16 febbraio 2017

Questo è un libro davvero particolare, non è il semplice romanzo rosa!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 giugno 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

U N I C O ! non ci sono parole per descrivere la bellezza di questo capolavoro! Una storia travolgente da leggere!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 marzo 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Secondo me non và raccontato il contenuto del libro, perché può essere preso per un libro dal solito racconto e no è così. E' una storia e un libro espresso in un modo particolare e merita di sicuro la nostra curiosità. Leggetelo e mi darete ragione...è il primo libro che leggo di questo autore e non mancherà di approfondire la conoscenza sull'esprimersi di Nicholas Sparks...grazie per avermi dato questa possibilità

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 ottobre 2014

Questo libro quando l'ho letto anni fa, devo dire che mi ha stravolto l'esistenza senza esagerare.. È una bellissima storia d'amore, un amore che al giorno d'oggi è raro.. L'ho letto non so quante volte è non smetterò mai di farlo, ti fa sognare e piangere allo stesso tempo. È un insieme di emozioni infinite.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 marzo 2014

Il protagonista del romanzo è Noah che decide di andare ad abitare in North Carolina vicino a un fiume. Ben presto entrerà in contatto con Allie,una sua vecchia fiamma,la cui storia però è durata poco tempo.Fra i due ritornerà ad esserci l'amore.Come tutti i romanzi di Nicholas Sparks mi è piaciuto moltissimo. Adoro il modi di scrivere dell'autore,raffinato ma scorrevole. Libro che consiglio a tutti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 febbraio 2014

Bellissimo libro di Nicolas Spark, a mio avviso il migliore. La lettura del diario del protagonista, scritto dalla sua amata in gioventù, scaturisce ricordi, parole ed emozioni che toccano il cuore di chi ha amato e sta perdere la persona più importante della sua vita. Con l'amore del marito la moglie, affetta da Alzhaimer, riesce a connettersi a lui in qualche sprazzo di luce tra le tante ombre della malattia. Libro e parole che fanno piangere da quanto forte è l'emozione dell'amore che l'autore riesce a trasmettere. 10 e lode.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 novembre 2012

Questo è il terzo libro che ho letto di quest'autore. Però li ho letti tutti in lingua, acquistati in un aereoporto di Philadelphia. Quindi non ho potuto apprezzare le traduzioni in italiano. Posso però dire che questo testo, come gli altri due, mi ha fatto "commuovere" e mi ha trasportato in un "Mondo Romantico" DIFFICILMENTE reperibile (o anche solo pensabile!) nella "vita vera". Ci vuole un pò di sano SOGNO ognitanto, anche per non "inCinizzarsi" troppo..... Sparks è l'autore adatto a questo scopo, perchè ti fa proprio sognare... (Da regalare a: inguaribili romantici...ma anche ai "cuori più induriti"....ci sono buone speranze che si sciolgano almeno un pò......

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 giugno 2008

Questo libro è meraviglioso! Una storia d'amore coinvolgente,commovente,unica. consiglio di vedere anche il film.. è struggente e passionale..insuperabile è però il libro! c'è chi non ci crede.. ma a volte i libri hanno la capacità di emozionare più di qualsiasi altra cosa..e sparks è un maestro in questo!ti adoro sparks!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 marzo 2007

E' un libro davvero bellissimo parla del vero amore... Questo è un vero e proprio scrittore... Mi fa emozionare ogni libro che ha scritto...

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI

di oggi 26 Giugno

  1. La Meraviglia dell'Essere

    Jeff Foster

  2. La Caduta degli Dei

    Mauro Biglino, Enrico Baccarini

  3. Autostrada per la Ricchezza

    MJ DeMarco

Classifica Completa
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui