-50%
Palla di Sogno

  Clicca per ingrandire

Palla di Sogno

Lise Thouin

( 8 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 6,50 invece di € 13,00 sconto 50%

Palla di sogno è un giovane delfino un po' speciale: il suo universo è il mare, ma si sente irresistibilmente attratto da ciò che esiste... oltre il livello dell'acqua, un mondo sconosciuto e... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Palla di Sogno

Descrizione

Palla di sogno è un giovane delfino un po' speciale: il suo universo è il mare, ma si sente irresistibilmente attratto da ciò che esiste... oltre il livello dell'acqua, un mondo sconosciuto e affascinante! Ed ecco che un giorno avviene una strana metamorfosi: al delfino spuntano le ali! Quale trasformazione lo attende?

Palla di Sogno è opera di Lise Thouin, che lavora da anni in Canada con i bambini malati terminali; è a loro che ha raccontato questa storia per la prima volta.

Delicata e ricca di poesia, questa favola ha aiutato i bambini e i loro genitori ad affrontare insieme, con maggiore serenità, la difficile situazione che stavano vivendo.

Poi la storia si è rivelata magica: improvvisamente ci si è accorti che era la chiave per affrontare tutte le trasformazioni della vita, tutte quelle sfide e quei momenti senza i quali non si cresce.

Le illustrazioni sono di Jean-Luc Bozzoli, che nuota ogni mattino con i delfini, circondato dall’incanto del paesaggio hawaiano.

Età di lettura: da 7 anni.

Palla di Sogno - Pagina interna

Dettagli Libro

Editore Amrita Edizioni
Anno Pubblicazione 1998
Formato Libro - Pagine: 46 - 22x28,5cm
EAN13 9788887622829
Lo trovi in: Libri per Bambini e Ragazzi

Recensioni Clienti

3,63 su 5,00 su un totale di 8 recensioni

  • 5 Stelle

    37.5%
    38%
  • 4 Stelle

    25%
    25%
  • 3 Stelle

    12.5%
    13%
  • 2 Stelle

    12.5%
    13%
  • 1 Stelle

    12.5%
    13%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Anita 23 giugno 2017

  Acquisto verificato

Voto:

l'ho ricevuto per regalo..lo leggo spesso alla mia bambina..ma è una storia secondo me scritta in maniera molto triste ovviamente è la verità però forse incomprensibile per 3 anni e mezzo di mia figlia... i disegni non mi piacciono assolutamente...

Domenico 10 maggio 2017

  Acquisto verificato

Voto:

una breve fiaba che commuove ed e' speciale perche' nasce spontanea nell'autore in una determinata situazione, che racconta alla fine del libro, ed e' proprio questo gli da' valore alla fiaba stessa.

Giulia 4 aprile 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Fiaba intelligente e commovente, credo dovrebbe essere distribuita negli ospedali pediatrici! Molto belle e colorate le illustrazioni.

Elisabetto 1 aprile 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Libricino brevissimo e con molti disegni di delfini,una specie di fiaba delicata e un pò criptica che narra di un delfino che vuole volare per scoprire l'origine di una musica celestiale.Un paio di ali lo porteranno al pianeta di cristallo,dove trova gioia e pace. Metafora della morte, in quanto l'autrice si occupa di bambini malati terminali a cui dedica questo racconto. Personalmente non l'ho molto gradito,ma è comunque breve e leggibile.

Elena 28 marzo 2017

  Acquisto verificato

Voto:

E' una favola che non è molto adatta ai bambini. L'hanno raccontata alla figlia di una mia amica e si è messa a piangere.

Domenica Monica 19 marzo 2017

  Acquisto verificato

Voto:

L'ho comprato per fare un regalo, quindi posso solo riportare le parole del mio amico: "Più profondo di quello che ci si aspetterebbe".

Elisa 26 febbraio 2017

  Acquisto verificato

Voto:

attraverso una favola delicatissima, viene raccontata la storia di un delfino a cui spuntano le ali emblema di trasformazione del passaggio. che purtroppo tutti prima o poi bisogna affrontare.

Barbara 18 febbraio 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Molto toccante e anche un po' commovente! È un ottimo strumento per introdurre L' argomento del trapasso non solo a bambini ma anche agli adulti.


Torna su
Caricamento in Corso...