Il Palloncino di Minù

  Clicca per ingrandire

Il Palloncino di Minù

Federica Dubbini

  • Prezzo: € 7,00

Il palloncino di Minu è un delicato libro composto da due storie che si incrociano e che hanno come protagonisti due bambini che amano i palloncini, due storie che hanno una loro copertina e che... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Il Palloncino di Minù

Descrizione

Il palloncino di Minu è un delicato libro composto da due storie che si incrociano e che hanno come protagonisti due bambini che amano i palloncini, due storie che hanno una loro copertina e che si sviluppano autonomamente salvo poi incontrarsi grazie ai palloncini che volano via.

Minu è una bimba che adora i palloncini, li colleziona e non accetta l'idea di separarsene finchè...

Il protagonista dell'altra storia, Filu e la pioggia di palloncini è invece un bimbo che riesce, con la fantasia, a realizzare i suoi sogni, invitando così tutti i piccoli lettori a sognare e fantasticare, perchè il sogno e la fantasia aiutano a vivere pienamente le emozioni.

Il libro, adatto alle prime letture autonome, tocca un altro tema molto importante a tutte le età, quello della crescita e della difficoltà di accettarla, soprattutto quando può comportare il doversi staccare da qualcosa che è molto caro. Ma tutto è più facile quandosi è guidati e accompagnati.

"Questo libro è stato pensato anche per facilitare la lettura dei bambini dislessici, utilizzando alcune accortezze tipografiche: il font senza grazie, il testo non allineato a destra, i paragrafi staccati tra loro. La lettura può diventare così, anche per i dislessici, una cosa piacevole." Dr.ssa Anna Maria Antonucci

Dettagli Libro

Editore Mammeonline Edizioni
Anno Pubblicazione 2011
Formato Libro - Pagine: 24 - 20x20cm
EAN13 9788889684405
Lo trovi in: Libri per Bambini e Ragazzi

Autore

Federica Dubbini, giovane autrice e illustratrice genovese, ha sperimentato campi differenti di espressione, dal teatro alla musica, alla danza, alla fotografia. Ma è solo dopo aver frequentato l’Università di Architettura che approda alla pittura, con cui dà forma concreta e voce al suo percorso artistico personale.


Torna su
Caricamento in Corso...