Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Pane degli Angeli

ovvero Il quotidiano senza Glutine

 
-15%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un libro che narra l'esperienza diretta di una ragazza celiaca. Non un trattato scientifico ma uno spaccato di vita vera, scritto con immediatezza, vivacità ed entusiasmo.
Di fondamentale importanza non solo per chi viene diagnosticato da aulto, ma per chiunque, amici, parenti, conoscenti, voglia rendersi conto di cosa significa gestire un rapporto "un po' particolare" con il cibo.
Intercalate con i capitoli, infine, sono presentate alcune gustose e "simpatiche" ricette.

La celiachìa è una strana sindrome. Ti permette di essere sano e in normali condizioni psicofisiche "solo" a patto di seguire rigidamente un certo tipo di dieta.

Con il termine celiachia si intende l'assoluta e permanente intolleranza al glutine, sostanza presente naturalmente in alcuni cereali fondamentali (frumento, orzo ecc.) e in moltissimi altri prodotti alimentari e non alimentari.
Chi è affetto da questa patologia - che è genetica e pertanto non modificabile - è costretto, spesso fin dalla più tenera età, a esercitare un controllo oculato su tutto ciò che ingerisce, a qualsiasi titolo.

Perché è importante conoscere a fondo questa condizione? Perché dagli ultimi studi emerge il dato impressionante che tale sindrome è molto diffusa, e di conseguenza sempre più di frequente ci saranno occasioni di vivere vicino a persone che ne sono affette.
Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 10 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

mi è servito essendo intollerante al glutine,molto chiaro e divertente come altri libri acquistati da voi,spero in altri sulla celiachia con novità.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su