Papa Francesco - Nel Cuore dell'Uomo - Educare Vol. 1

  Clicca per ingrandire

Papa Francesco - Nel Cuore dell'Uomo - Educare Vol. 1

Utopia e impegno

Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

  • Prezzo: € 9,00

La parola di Jorge Mario Bergoglio, oggi Papa Francesco, illumina la questione sociale. Riflettere sul destino di una comunità significa partire dalla visione consapevole di un mondo animato da... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Papa Francesco - Nel Cuore dell'Uomo - Educare Vol. 1

Descrizione

La parola di Jorge Mario Bergoglio, oggi Papa Francesco, illumina la questione sociale. Riflettere sul destino di una comunità significa partire dalla visione consapevole di un mondo animato da tensioni e disuguaglianze. Nulla si può fare contro questo stato di cose senza una salda memoria delle proprie radici, perché il viandante deve sempre verificare dove si trova, da dove arriva e dove si sta dirigendo.

Si tratta, ci dice il Papa, di "creare il cammino". Per fare questo dobbiamo, in uno sforzo comune, superare lo sradicamento, recuperare le certezze e soprattutto avere coraggio di fronte al futuro. Ouella che ci propone Papa Francesco è una "cultura dell'incontro", un progetto da vivere e sentire insieme.

Una grande idea di solidarietà anima la voce di questo Papa. Umilmente, come mai è stato fatto prima di lui, egli ci invita a prendere coscienza del senso originario della spiritualità cristiana, e a capire che "se vogliamo provare a dare un contributo alla nostra patria non possiamo perdere di vista nessuno dei due poli: quello utopico e quello realistico, perché sono entrambi parte integrante della creatività storica".

Dettagli Libro

Editore Bompiani
Anno Pubblicazione 2013
Formato Libro - Pagine: 77 - 13,5x19cm
EAN13 9788845274459
Lo trovi in: Top Italia Saggi

Autore

Francesco (Jorge Mario Bergoglio) - Foto autore

Jorge Mario Bergoglio è nato a Buenos Aires il 17 dicembre 1936, figlio di un ferroviere piemontese. Perito chimico, nel 1958 è entrato come novizio nella Compagnia di Gesù. Laureato in filosofia, ordinato sacerdote nel 1969, vescovo di Auca nel 1992, arcivescovo di Buenos Aires nel 1998, creato cardinale nel 2001, è stato eletto Papa il 13 marzo 2013 con il nome di Francesco.


Torna su
Caricamento in Corso...