Paracelso e la Scienza Divina dell'Uomo

  Clicca per ingrandire

Paracelso e la Scienza Divina dell'Uomo

Carlo Nuti

( 4 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 28,00

In questo lavoro, forse per la prima volta, viene presentato il pensiero di Paracelso secondo un aspetto unitario, nel quale il medico, il filosofo, l’astrologo, il mago e l’alchimista sono... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Paracelso e la Scienza Divina dell'Uomo

Descrizione

In questo lavoro, forse per la prima volta, viene presentato il pensiero di Paracelso secondo un aspetto unitario, nel quale il medico, il filosofo, l’astrologo, il mago e l’alchimista sono sintetizzati nella figura del Maestro di Ermetismo, la Scienza divina dell’uomo. Il suo insegnamento mirava a risvegliare nei discepoli quell’intelligenza Solare che ogni uomo possiede allo stato latente dentro di sé.

Il punto cruciale di tutto il pensiero paracelsiano, che l’opera di Carlo Nuti ha il merito di mettere in primo piano, è che le pratiche dell’alchimia di laboratorio e le applicazioni terapeutiche della spagyria, non costituiscono in alcun modo il nucleo sostanziale di tutta l’opera di Paracelso ma sono solo un’applicazione secondaria rispetto al cammino di perfezionamento interiore.

Il volume è arricchito da testi di Paracelso mai pubblicati prima in italiano, dalla ricostruzione del suo metodo diagnostico e terapeutico, da un indice cronologico di tutte le sue opere e da un prezioso glossario dei principali termini da lui utilizzati.

Dettagli Libro

Editore Om Edizioni
Anno Pubblicazione 2014
Formato Libro - Pagine: 308 - 17x24cm
EAN13 9788895687766
Lo trovi in: Alchimia

Autore

Carlo G. Nuti (Roma 1946), laureato in architettura, ha insegnato progettazione urbanistica nell’Ateneo di Roma La Sapienza, pubblicando su questo argomento numerosi saggi e libri. All’inizio degli anni £80 ricevette in dono l’Opera Omnia di Paracelso (edizione Pal-thenius - 1603), autore al cui studio si è dedicato negli anni successivi, traducendone alcuni brani. Ha inoltre curato la pubblicazione di alcuni classici dell’alchimia.

Recensioni Clienti

4,00 su 5,00 su un totale di 4 recensioni

  • 5 Stelle

    33.33%
    33%
  • 4 Stelle

    66.67%
    67%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Alessandro 27 luglio 2017

Voto:

Esposizione discretamente puntuale delle teorie paracelsiane senza però scendere troppo nelle specificità operative. Gradevole la prosa e il metodo comunicativo.

Roberta 23 giugno 2017

  Acquisto verificato

Voto:

bello e interessante. Un libro utile per scoprire chi era Paracelso e il suo pensiero nell'interpretazione dell'uomo e della natura

Lorenzo 19 dicembre 2014

  Acquisto verificato

Voto:

Interessante e scorrevole. Veramente un piacere leggerlo ed essere stimolati ed incuriositi senza mai annoiarsi . Infatti , sia nella prima parte dove si entra nel pensiero del Maestro , , sia nella seconda dove si ripercorre la sua storia , si resta affascinati ed incantati dalle meravigliose potenzialità dell' Uomo .


Torna su
Caricamento in Corso...