Approfondimenti video
Descrizione
La vita di milioni di persone in tutto il mondo è stata toccata da Autobiografia di uno yogi di Paramhansa Yogananda, uno dei più grandi maestri spirituali dei nostri tempi. In quel libro, tuttavia, Yogananda ha parlato più di altri santi e yogi che di se stesso, quasi nascondendo con spirito di umiltà la propria grandezza spirituale.
Ora, finalmente, uno dei pochi discepoli diretti di Yogananda tuttora viventi ci racconta la biografia completa del suo grande maestro: i miracoli che egli compì quando era ancora adolescente, le sfide che dovette affrontare al suo arrivo in Occidente, le sue campagne di conferenze in tutta l'America, le sue lotte per portare a compimento tra incomprensioni e dolorosi tradimenti la missione divina che gli era stata assegnata e, infine, un resoconto di prima mano degli ultimi, gloriosi anni della sua vita.
E' l'unica biografia completa del grande Maestro scritta da un suo discepolo diretto e contiene molte storie inedite sulla sua vita, sentite raccontare direttamente o vissute insieme a lui dall'Autore: alcune deliziosamente umane, altre profondamente edificanti, molte che contengono miracoli...
Swami Kriyananda non si limita a raccontare aneddoti e fatti, ma presenta anche gli insegnamenti fondamentali del suo guru. La sua sottile comprensione dello scopo della vita di Yogananda, della sua più intima natura e dei suoi progetti per il futuro, ci aiuta a comprenderne la straordinaria e multiforme grandezza.
Senti il potere della coscienza divina di Yogananda attraverso l'amorevole racconto di uno dei suoi pochi discepoli diretti tuttora viventi!
Dicono del libro...
"Con parole semplici e affascinanti, ci racconta la straordinaria vita di Yogananda... Ogni pagina ci lega un po' di più a lui, ci innalza di un gradino rispetto a come eravamo ieri".
- Giuditta Dembech - scrittrice
"Questo libro non può mancare nel "curriculum" del ricercatore spirituale: per alcuni sarà l'incontro della vita, per qualcun altro una tappa importante (da vivere con pienezza e magari da superare), per altri ancora un riferimento, una guida o "solo" il meraviglioso racconto della vita straordinaria di Paramhansa Yogananda, ma per tutti, inevitabilmnente, sarà un tesoro di coscienza...".
- Enzo Decaro - attore
"Questo che hai adesso in mano non è un libro. E' molto di più. E’ un incontro. Vivo, palpitante, scomodo, sincero, imprevedibile, intimo. Ma soprattutto molto ispirante. Un incontro ravvicinato con l'amato maestro Paramhansa Yogananda regalato a noi dallo sguardo e dalle parole dell'amorevole discepolo Swami Kriyananda".
- Giacomo Campiotti - regista
INDICE:
- I suoi primi anni di vita
- Gli anni dell'adolescenza
- Il potere dell'illusione
- La bellezza della devozione
- Dalla rinuncia scaturisce una grande forza interiore
- Incontra il suo guru
- Il suo impegno pedagogico
- La partenza per l'America
- I primi anni in America
- Le sue campagne spirituali
- Attraversa il Paese
- Mount Washington
- Attacchi razziali, religiosi e giornalistici
- Personaggi famosi
- La reincarnazione
- Il tradimento di Dhirananda
- Le caratteristiche salienti di Yogananda
- Il suo ritorno in India
- Encinitas
- Le chiese
- Twentynine Palms
- I miracoli
- Miscellanea
- Il Krìya Yoga
- Il sentiero degli otto passi di Patanjali
- Il periodo successivo della sua vita
- Il magnetismo
- La rinuncia
- Il vero Cristianesimo e il vero Induismo
- Lake Shrine
- I suoi ultimi anni
- La sua eredità
- Come si diffonderà la sua eredità?
Dettagli Libro
Editore | Ananda Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2012 |
Formato | Libro - Pagine: 349 - 15x21cm |
EAN13 | 9788897586029 |
Lo trovi in: | Yogananda |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Non occorrono molte parole per definire questo libro: io direi semplicemente meraviglioso. Ma meraviglioso è Yogananda e il racconto della sua vita e' scritto con il suo cuore e mi ha toccato profondamente. Alcuni capitoli in particolare che rivelano la conoscenza delle leggi dell'Universo sono di una bellezza sconvolgente.
Candida
Acquisto verificato
Voto:
Un libro magico dove yogananda racconta la sua vita con tanta intensità e amore lasciando insegnamenti che mi porterò per sempre .
Manuel
Voto:
Molto bello, aiuta a integrare la sua vita come da Autobiografia con ciò che Kriyananda ha vissuto insieme al Maestro. Molto Ispirante come tutti i libri di e su yogananda
Fabrizio
Acquisto verificato
Voto:
Terminato di leggere AUOBIOGRAFIA DI UNO YOGHI mi interessava veder descritto PARAMHANSA YOGANANDA da un suo allievo. Trovo fondamentale conoscere come un maestro spirituale viene visto dai suoi allievi. Ho acquistato questo libro e devo dire che è molto ben scritto e ricchissimo di particolari (...tra i quali svariati miracoli) della vita di questo uomo eccezionale. Lo consiglio vivamente
Francesca
Voto:
semplicemente stupendo come sempre! uno spirito pieno d'amore e niente ego.