Parent-Coaching per l'Intervento Precoce sul Linguaggio
Sconto 15% su tutti i libri
Disponibile per la spedizione
entro 2 giorni lavorativi
Quantità:
Acquista Parent-Coaching per l'Intervento Precoce sul Linguaggio

Guadagna 37 punti Gratitudine!


Parent-Coaching per l'Intervento Precoce sul Linguaggio

Percorsi di lettura dialogica nel programma "Oltre il libro"

 
Parent-Coaching per l'Intervento Precoce sul Linguaggio

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 18,50
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
  • Tipo: Libro
  • 168 + 6 fascicoli
  • Formato: 17x24
  • Anno: 2017

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Dati derivati dalle ricerche stimano che circa il 10-20% di bambini sotto i 3 anni di età mostra un ritardo nello sviluppo del linguaggio espressivo e, di questi, una percentuale variabile tra il 20 e il 30% riceverà più tardi una diagnosi di disturbo di linguaggio.

Questo libro è non solo una novità nell’ambito riabilitativo ma anche un prezioso strumento operativo, presentando un programma di intervento utilizzabile da logopedisti e psicologi con genitori di bambini con ritardo nello sviluppo del linguaggio.

Basato su un modello di presa in carico centrato sulla famiglia, particolarmente appropriato per la fascia di età precoce dei 2-3 anni, e testato sul campo, il programma si articola in 6 incontri che propongono la lettura condivisa come contesto interattivo privilegiato per promuovere lo sviluppo del vocabolario e del linguaggio combinatorio del bambino attraverso specifiche strategie.

L’opera è corredata di materiali, allegati al volume e scaricabili online, per i professionisti e i genitori.

AUTORI

Luigi Girolametto - Professore ordinario presso il Dipartimento di Speech-Language Pathology dell’Università di Toronto (Canada). Tiene corsi sull’intervento per bambini con disturbi di linguaggio. Sul piano della ricerca si occupa principalmente di intervento genitore-bambino, sviluppo precoce dell’alfabetizzazione e acquisizione del linguaggio in bambini in età prescolare.

Daniela Onofrio - Ricercatore a tempo determinato presso l’Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione del Consiglio Nazionale delle Ricerche. È psicologa, psicoterapeuta, specialista in Psicologia della salute. È coinvolta nella ricerca sui temi dei ritardi di linguaggio nei bambini monolingui e bilingui, del bilinguismo unimodale e bimodale e della comunicazione e linguaggio nello sviluppo atipico in bambini di età prescolare.

Arianna Bello - Ricercatrice a tempo determinato presso il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università di Roma Tre. Insegna Psicologia dello sviluppo e dell’educazione presso il Corso di Laurea Scienze Sociali e Sociologia dell’Università di Roma Tre. I suoi ambiti di ricerca riguardano l’acquisizione del linguaggio nella prima infanzia; le relazioni tra sviluppo motorio, gesti e linguaggio; i profili di linguaggio dei bambini late talker; i profili neuropsicologici dei bambini con sindromi genetiche (Down, Williams).

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui