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Descrizione
Dalla Prefazione:
Per poter influire in modo positivo sullo sviluppo linguistico del bambino con ritardo/disturbo di linguaggio, è necessaria una presa in carico riabilitativa tempestiva ed intensiva Questo eserciziario presenta attività per il superamento delle difficoltà e dei difetti di pronuncia, di percezione e di discriminazione dei fonemi della lingua italiana in bambini con più o meno gravi patologie del linguaggio.
Per imparare divertendosi e quindi per stimolare ed incentivare l' attenzione e la partecipazione al programma di intervento, ci sono:
- numerose immagini (realizzazione onomatopeica, immagini di cose nel cui nome è contenuto il fonema di cui il bambino deve imparare la pronuncia);
- fotografie relative alla corretta articolazione dei fonemi della lingua italiana;
- proposte di attività-gioco, esercizi ludici;
Il materiale potrà essere utilizzato in modo trasversale, sia dal logopedista che da insegnanti ed educatori quando devono intervenire con bambini che devono imparare a manipolare il materiale linguistico a livello fonetico-fonologico,. Potrà anche essere utilizzato dagli stessi genitori nel lavoro quotidiano a casa, fondamentale affiancamento al percorso riabilitativo-logopedico.
Dettagli Libro
Editore | Omega Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2009 |
Formato | Libro - Pagine: 214 - 17x24cm |
EAN13 | 9788872415139 |
Lo trovi in: | Psicologia per bambini |
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