Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Parlare di Omosessualità a Scuola

Riflessioni e attività per la scuola secondaria

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 17,50
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 144
  • Formato: 17x24
  • Anno: 2011

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Cosa vuol dire per un giovane gay o una giovane lesbica subire quotidianamente atti di violenza verbale o fisica da parte di eterosessuali? Com'è la loro vita? Come ci si sente a essere esclusi e vittimizzati?

Ci sono ragazzi che sopportano il peso di crescere sentendosi etichettati come «diversi». La scuola rappresenta il contesto ideale per avvicinare questi giovani in difficoltà, fornendo loro sostegno e rassicurazione e garantendo un ambiente libero da pregiudizi.

Questo libro vuole essere una guida e un'occasione di riflessione per imparare a conoscere l'omosessualità, per affacciarsi con sguardo consapevole al panorama di omofobia e di pregiudizio che la circonda e per comprendere le aspirazioni, le difficoltà, il desiderio di famiglia e di amore di ragazzi e ragazze omosessuali.

Capire l'omosessualità, e farlo a scuola, dove le generazioni si incontrano e si scambiano modelli, conoscenze e sogni, è possibile, anche attraverso una serie di attività di sensibilizzazione, integrazione e educazione alla diversità e al rispetto.

AUTORE

Antonella Montano - Psicoterapeuta, è docente e supervisore AIAMC (Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento), membro dell'Academy of Cognitive Therapy e della International Association for Cognitive Psychotherapy, ha fondato e dirige l'istituto Beck di terapia cognitivo-comportamentaledi Roma. Ha approfondito la teoria e la pratica della mindfulness come allieva di Jon Kabat-Zinn e di Corrado Pensa.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su