Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Parola di Leader

I discorsi ipnotici delle persone che hanno cambiato il mondo

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

"In questo libro Charlie Fantechi conduce una puntuale e brillante analisi di come alcuni dei più famosi leader della storia hanno usato il potere del linguaggio per influenzare e dirigere gli eventi del mondo. Come evidenziò Sigmund Freud, 'le parole e la magia erano all'inizio una medesima cosa, e anche le parole di oggi mantengono gran parte del loro magico potere'.

Charlie Fantechi fornisce una visione significativa nella struttura della magia del linguaggio e nel potere che le parole hanno di toccare e ispirare le persone e anche, a volte, di confonderle e manipolarle.

Chiaramente illustrato con citazioni avvincenti tratte da discorsi fondamentali, questo libro è una preziosa risorsa per i leader, formatori e professionisti della comunicazione di ogni genere e sarà affascinante leggerlo per chiunque voglia ottenere un più profondo apprezzamento del ruolo giocato dal linguaggio nel modellamento dei nostri pensieri e delle nostre azioni."

Robert Dilts - Esperto di fama internazionale sui temi della comunicazione e autore di numerose opere fondamentali tradotte in tutto il mondo

AUTORE

Charlie Fantechi - Psicologo e psicoterapeuta, è conosciuto per aver applicato con successo l'ipnosi conversazionale in una moltitudine di campi. Il suo gruppo di ricerca è tra i più attivi, produttivi ed aggiornati da un punto di vista scientifico. Il suo lavoro ha già trasformato la vita di migliaia di persone e continua a veicolare cambiamenti e guarigioni straordinarie.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 5 ottobre 2012

Qualche pillola di comunicazione ipnotica tanto per incuriosire ed indirizzare verso altri prodotti. Il libro si legge in un fiato, ma le nozioni sono un po' troppo poche per darmi soddisfazione.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 aprile 2012

Un libro veramente fondamentale per chi, come me, è interessato ai temi della comunicazione ed in particolare alla comunicazione persuasiva. Oltre all'excursus sui grandi leader che con il loro linguaggio e le loro parole hanno costruito la storia, il libro ci fornisce tutta una serie di osservazioni sui modi e gli strumenti per riuscire a comunicare in maniera più efficace.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 gennaio 2010

Charlie Fantechi apre una porta sul mondo della comunicazione efficace di alcuni grandi leader storici. Con la sua professionalità, competenza e umanità riesce a trasferire i concetti che si celano dietro una comunicazione ipnotica ... insomma una lezione sui leader fatta da un leader! Da leggere assolutamente!

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su