Descrizione
"In questo libro Charlie Fantechi conduce una puntuale e brillante analisi di come alcuni dei più famosi leader della storia hanno usato il potere del linguaggio per influenzare e dirigere gli eventi del mondo. Come evidenziò Sigmund Freud, 'le parole e la magia erano all'inizio una medesima cosa, e anche le parole di oggi mantengono gran parte del loro magico potere'.
Charlie Fantechi fornisce una visione significativa nella struttura della magia del linguaggio e nel potere che le parole hanno di toccare e ispirare le persone e anche, a volte, di confonderle e manipolarle.
Chiaramente illustrato con citazioni avvincenti tratte da discorsi fondamentali, questo libro è una preziosa risorsa per i leader, formatori e professionisti della comunicazione di ogni genere e sarà affascinante leggerlo per chiunque voglia ottenere un più profondo apprezzamento del ruolo giocato dal linguaggio nel modellamento dei nostri pensieri e delle nostre azioni."
Robert Dilts - Esperto di fama internazionale sui temi della comunicazione e autore di numerose opere fondamentali tradotte in tutto il mondo
Dettagli Libro
Editore | Dialogika |
Anno Pubblicazione | 2009 |
Formato | Libro - Pagine: 158 - 12x17cm |
EAN13 | 9788890459801 |
Lo trovi in: | Leadership |
Autore

Charlie Fantechi - Psicologo e psicoterapeuta, è conosciuto per aver applicato con successo l'ipnosi conversazionale in una moltitudine di campi. Il suo gruppo di ricerca è tra i più attivi, produttivi ed aggiornati da un punto di vista scientifico. Il suo lavoro ha già trasformato la vita di migliaia di persone e continua a veicolare cambiamenti e guarigioni straordinarie.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
33% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
33% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Marco
Voto:
Qualche pillola di comunicazione ipnotica tanto per incuriosire ed indirizzare verso altri prodotti. Il libro si legge in un fiato, ma le nozioni sono un po' troppo poche per darmi soddisfazione.
Serena
Voto:
Un libro veramente fondamentale per chi, come me, è interessato ai temi della comunicazione ed in particolare alla comunicazione persuasiva. Oltre all'excursus sui grandi leader che con il loro linguaggio e le loro parole hanno costruito la storia, il libro ci fornisce tutta una serie di osservazioni sui modi e gli strumenti per riuscire a comunicare in maniera più efficace.
Giovanni
Voto:
Charlie Fantechi apre una porta sul mondo della comunicazione efficace di alcuni grandi leader storici. Con la sua professionalità, competenza e umanità riesce a trasferire i concetti che si celano dietro una comunicazione ipnotica ... insomma una lezione sui leader fatta da un leader! Da leggere assolutamente!