Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Le Parole che curano

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un libro che ci insegna a vivere le emozioni, a comprendere il disagio e diventare ciò che siamo.
Raffaele Morelli ci aiuta a rivedere il nostro mondo di concetti, di luoghi comuni, di parole che ci portano lontano da ciò che siamo veramente per riavvicinarci alla nostra vera natura.
Il questo percorso di consapevolezza i momenti di dolore, di rottura o di disagio, sono strumenti utili per cogliere le sfumatur della nostra vita interiore, scoprendo in noi stessi la fonte del nostro benessere e della nostra salute.

Parlare a se stessi significa percepire la sensazione di avere cura di noi, osservare quello che accade e sapere che il mio sguardo emette sostanze terapeutiche, come la mia parola, il mio suono. Le parole dette con questa consapevolezza parlano al Nulla che intuisco di essere... sono inondate di presenza interiore e hanno l'effetto di una preghiera, di un mantra. Queste parole ci curano.

AUTORE

Raffaele Morelli è medico, psichiatra e psicoterapeuta. Dirige da molti anni la rivista Riza Psicosomatica e i suoi studi e il suo lavoro psicoterapeutico si sono orientati nel campo delle malattie psicosomatiche. La sua ricerca è rivolta agli aspetti simbolici del corpo umano e della malattia. É il presidente dell’Istituto Riza (da cui nasce la Scuola di Formazione in Psicoterapia ad indirizzo psicosomatico, riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica il 24/10/94) e vice-presidente della SIMP (Società Italiana di Medicina Psicosomatica), si dedica alla formazione psicoterapeutica di medici e psicologi.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 17 marzo 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sempre entusiasmante vivere le proprie emozioni attraverso le parole di Morelli. Emozioni anche comuni ma qui risvegliate durante la lettura di questo capolavoro.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 ottobre 2006

Non solo è interessante, ma è un libro utile. Come è servito a me, può servire agli altri. Tale libro può dare dei momenti di vera terapia.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 settembre 2006

Contenuti potenti espressi con una straordinaria fluidita' . Con la forza delle sue "parole" ci guida ad uscire dai nostri disagi esistenziali senza fatica.
Anche in questo libro Morelli sottolinea il potere della cedevolezza, dell'osservazione senza giudizio, del silenzio interiore, dell'accettazione.
Riga dopo riga ci aiuta a calare la "maschera", a riconoscere la nostra vera natura che spesso soffochiamo dolorosamente aderendo a modelli nei quali non ci riconosciamo. Grazie Morelli !

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su