Per offrirti la miglior esperienza di navigazione possibile IlGiardinodeiLibri.it e i suoi sottodomini utilizzano cookies.
Per continuare la navigazione sul sito, devi autorizzare l'uso dei cookies.
Le affermazioni sono utilizzate in tantissimi metodi di auto-guarigione e hanno così tanto successo proprio perché, attraverso il loro linguaggio semplice, raggiungono direttamente il nostro...
continua
Le affermazioni sono utilizzate in tantissimi metodi di auto-guarigione e hanno così tanto successo proprio perché, attraverso il loro linguaggio semplice, raggiungono direttamente il nostro inconscio. Queste parole, inoltre, hanno il potere di risvegliare la nostra "anima", e ci mettono in sintonia con la dimensione divina o saggia del nostro essere.
Ma occorre conoscere i segreti per usarle correttamente.
Lucia Giovannini ha deciso di scrivere questo libro proprio per condividere queste conoscenze che derivano dalla sua esperienza di molti anni di lavoro con Louise Hay di cui è l'insegnante degli insegnanti per l'Italia, e dal suo metodo "Tutta un’altra vita" che incorpora psico-antropologia e antiche pratiche sciamaniche (ebbene si anche lì si usa il potere delle parole) con le moderne discipline psicologiche della PNL e della Neurosemantica.
Puoi usare questo libro per sostituire la spirale di pensieri negativi con pensieri positivi, potenti e funzionali.
Le parole che guariscono ti aiuteranno a riallineare il tuo modo di pensare e cambiare le tue risposte automatiche.
Man mano che modifichiamo il linguaggio, se anche non cambiano i fatti della nostra vita, cambia decisamente la maniera in cui li percepiamo.
"Le parole non hanno gambe e tuttavia camminano". Proverbio africano
"È nella nostra capacità di pensare a qualcosa in modo diverso che risiede il nostro potere di cambiare le cose.
L'uso delle parole di guarigione e il credere che la guarigione stessa (a tutti i livelli, fisica, mentale, emotiva o spirituale) possa avvenire non rappresenta uno stato di negazione, per lo meno non nel senso usato dalla psicologia tradizionale.
Non significa infatti girarsi dall'altra parte e far finta che ciò che non va nella nostra vita non esista.
Se fuori piove non usiamo parole che guariscono per affermare che fuori c'è il sole.
Sarebbe stupido e controproducente.
Le usiamo per affermare che nonostante la pioggia, possiamo vivere una giornata meravigliosa.
Usare le parole che guariscono quindi non ci porta a negare l'evidenza, a fuggire dal mondo, ma piuttosto ci aiuta a guardare attraverso le illusioni e a riconoscere lo spiraglio di luce nel buio e l'insegnamento anche nel dolore.
Ci porta a fare emergere l'amore dalla paura, il coraggio davanti alle sfide. Ci stimola a mantenere la speranza anche nelle difficoltà.
Con questo libro il mio intento non è di invitarvi a negare i problemi ma piuttosto di stimolarvi a trascenderli. E a ricordarci che, come scrivo in "Libera la tua vita", non importa quanto siamo immersi nella illusione di questo mondo tridimensionale, è sufficiente una piccola luce, e il buio non può resistere.
E non si tratta della qualità, dell'intensità o della purezza della luce. Si tratta solo di mantenere accesa la nostra luce."
Un primo modo per usare "Parole che guariscono" è lasciare agire la legge del "caso". Tieni questo libro sul comodino o sulla scrivania e aprilo a caso alla mattina per leggere la tua frase e vedere come si applica alla tua giornata. Quella è la tua frase del giorno. Usala come un mantra e ripetila più volte durante la giornata.
La parola "man-tra" viene dal sanscrito. Man significa mente e tra vuol dire liberare. L'idea è di usare le parole che guariscono per liberare la tua mente dai pensieri tossici e disfunzionali. Focalizzarsi su frasi positive invece che su pensieri negativi aiuta a rilassarsi, lasciare andare lo stress, e questo a sua volta aiuta anche il nostro sistema immunitario.
Puoi ripetere le parole che guariscono ad alta voce, o puoi farlo sottovoce. Condividile con i tuoi colleghi, i tuoi amici e i tuoi cari. Fare affermazioni insieme è un modo potente, facile e divertente per sostenersi a vicenda e un nuovo modo (più funzionale) per comunicare!
Ripeti ripeti ripeti
Brace Wexler, neuroscienziato di fama internazionale, afferma che per avere successo nel cambiamento serve una dose massiccia di concentrazione e una ripetizione intensiva e ininterrotta del nuovo (credenza o comportamento) perché in genere si tratta di lavorare contro delle programmazioni profonde. Il nostro cervello infatti è programmato per risparmiare energia per le funzioni importanti come respirare e coordinare i movimenti e, poiché le vecchie abitudini richiedono meno energia, esso tende a ritornarvi. Per questo occorre rinforzare costantemente le nuove neuro-connessioni fino a che diventano a loro volta circuiti preferenziali e i vecchi automatismi disfunzionali, sempre meno utilizzati, si restringono a dei viottoli. Ripeti quindi le parole che guariscono mentre guidi, mentre sei in fila alla cassa del supermercato, mentre sei in metropolitana o in treno. Ripetile mentre prepari da mangiare e riempi in questo modo il tuo cibo di amore. Sentirai la differenza!
Fai il pieno di emozione
Esattamente come i condizionamenti negativi si sono insidiati nella nostra mente attraverso la continua ripetizione (per esempio il sentirsi dire più e più volte "non sei abbastanza bravo") o tramite eventi a forte carattere emotivo (per esempio l'essere rifiutati in amore, il sentirsi giudicati insufficienti o umiliati in pubblico), utilizzando gli stessi fattori, cioè la ripetizione e l'intensità emozionale, possiamo produrre nuovi stati d'animo, pensieri e comportamenti. Ma questa volta saranno funzionali ai nostri obiettivi e ci permetteranno di essere più felici.
Più energia positiva riesci a generare mentre pronunci le tue parole che guariscono, più velocemente ciò che stai affermando tenderà a realizzarsi. Quindi mentre leggi le tue affermazioni, immaginale realizzate nella tua vita con tutti i dettagli possibili, visualizza le varie azioni che occorre fare, gli step nel percorso, vedile a colori, ascoltati mentre le pronunci, respira a fondo e lasciati inondare dalle emozioni...
Approfondimenti video
Autore
Lucia Giovannini è stata attratta fin da piccola dalle potenzialità inesplorate e dalle capacità insite in ogni essere umano e ha dedicato buona parte della sua vita alla ricerca in questo campo. Lucia porta nel suo lavoro conoscenze ed esperienze uniche, col suo amore, la sua compassione e onestà che toccano le persone così nel profondo. Da circa trent’anni tiene corsi e conferenze, per privati e aziende, in tutta Europa e in Asia e nel 2008 ha fondato il metodo Tutta un’altra vita®. Lucia ha un Doctorate in Psychology e Counselling, un Bachelor in PsychoAnthropology ed è membro...
Continua a leggere la Biografia di Lucia Giovannini
le affermazioni sembrano sciocchezze ma possono concretamente arrivare agli strati più profondi del tuo inconscio: con le affermazioni puoi accedere a un nuovo livello di consapevolezza, creando nella tua vita tutta la ricchezza di cui necessiti. E' questo un libro molto importante soprattutto per chi si lancia alla ricerca del perché delle cose: molte nostre scelte sono governate da vecchi schemi diventati disfunzionali e il modo veloce e sicuro per arrivarci sono proprio le affermazioni. Questo libro richiede un grande impegno durante la lettura, ma ne vale la pena
Queste pagine aiutano ad abituarci ad esprimerci con parole positive e utilizzando spesso pensieri con parole sagge e pulite anche la nostra espressione diventerà leggera e pulita
Le affermazioni fini a se stesse non le ho mai trovate molto utili, ripetersele continuamente fino allo sfinimento non la trovo una pratica utile; per questo un libro che ha solo affermazioni non lo trovo di molta utilità
ho iniziato il mio percorso olistico proprio con il pensiero positivo di Louise Hay consiglio la lettura di questo libro per poter sperimentare la potenza delle affermazioni.
Ottimo libro, anche per le pagine colorate. Si puo' usare in diversi modi, di solito apro il libro a caso e la frase positiva è sempre azzeccata. Le frasi ripetute infondono speranza e sicurezza. Consigliato.
Ricevuto in regalo dal Giardino dei libri. Non è un vero e proprio libro da leggere, ma una sorta di oracolo che puoi aprire a caso per ricevere la frase (e il colore ad essa abbinato) che in quel momento ti serve. Grazie!
Questo libro è un ottimo libro dove l’autore c’insegna a vivere le varie sfumature della propria voce per migliorarla e potenziarla al meglio per portare maggior benessere a noi e agli altri.
Mi piace molto questo libro. Non mi ero soffermata più di tanto sull' idea della "dieta linguistica" . L' idea è che sicuramente a volte non possiamo cambiare la realtà intorno a noi ma possiamo cambiare il nostro modo di viverla. Aprire a caso il libro ed ascoltare ciò che la frase che leggo aiuta ad emergere, è un buon esercizio per me e devo dire di grande aiuto soprattutto in alcuni momenti. Consigliato!
Libro colorato che ti riempe di tanta positività. Leggo ogni giorno una pagina e affronto la giornata con un sorriso. Regalata una copia ad una mia amica che ha molto apprezzato
Ancora oggi dopo mesi che ho acquistato il libro lo tengo a portata di mano perché usando le affermazioni del libro cambio la prospettiva con qui guardo la giornata. Ho aiutato anche delle mie amiche nei momenti difficili con una nuova consapevolezza della vita. Grazie Lucia Giovannini per aver dato una svolta alla mia vita.
L'autrice è l'insegnante degli insegnanti del metodo Louise Hay in Italia e a questo metodo evidentemente si è ispirata per questo libro, originale nel concept e gradevole per editing e layout colorato.
Ho acquistato più copie di questo meraviglioso libro fatto di semplici frasi di “parole che guariscono” appunto.... è stato un regalo prezioso ed apprezzato , è una copia per me è sul comodino e fa sempre comodo !
Carina (l'idea) lo si potrebbe regalare a qualcuno che, abituato a leggere -non- è, o che, forse, ha appena cominciato ad ascoltarsi. Potrebbe aiutarlo ad accendere una lucina, con gioia l'ho lasciato su una panchina (bookcrossing)
Le parole sono energia. Attraverso le parole che utilizziamo, modelliamo la realtà e gli elementi che la costituiscono. Le parole possono imprimersi nel nostro inconscio e determinare una riformulazione dei nostri schemi di pensiero e di interpretazione. Questo libro affronta questo ultimo tema, in maniera piacevole ed efficace.
Anche questo libro non delude le aspettative...bella impaginazione, belle le frasi e le parole utilizzate che hanno il potere di risvegliare la nostra coscienza.
Bellissimo libro, simpatico molto colorato . . ogni argomento un colore . . leggero e positivo . . una frase per ogni giorno facile da mettere in pratica. . ottimo per un regalo originale
ottimo nel suo genere l parole una volta lette rimangono impresse nella mente, al momento del bisogno affiorano e tu ti senti subito meglio una " medicina " istantanea e gratificante
Parole che guariscono è un volume interessante e presenta spunti che stimolano l'introspezione sui pericolie sui vantaggi di una comunicazione sana. e felice.
Libro semplice da leggere, essenziale e le affermazioni sono molto potenti.
I pensieri in esso contenuti trasformano la negatività in positività in modo funzionale
E un libro bellissimo, di una scrittrice che stimo infinitamente, lo letto un paio di pagine e poi lo regalato e ne sono felice perché spero dia lo stesso sostegno emotivo e motivazionale che ha dato a me.
Libro splendido e intenso. L'ho ricevuto in regalo durante un acquisto e poi l'ho prestato a più persone. Mi è capitato di portarlo a lavoro ultimamente ed è stata una gioia. Le parole possono essere spade per ferire oppure fiori per guarire.
Ho trovato questo libro un pochino diverso rispetto a tutti gli altri di Lucia Giovannini. Una parte "teorica" più sintetica e concisa cede il passo a un'ampia raccolta di affermazioni suddivise in 5 sezioni tematiche, caratterizzate anche da colori e dedicate: serenità e pace interiore, prosperità e lavoro, tempo e cambiamento, relazioni, salute e peso ideale.
Un manuale semplice, ma esaustivo. A mio parere un buon punto di partenza per chi si avvicina per la prima volta alla tecnica delle affermazioni.
libro da consultare o da aprire a caso.
come fosse un mazzo di carte , ogni pagina h aut messaggio in serbo per noi .
lo si puo' consultare la mattina oppure la sera prima di addormentarci e ripetere come un mantra la frase che ci è apparsa .
ho ricevuto questo libro in regalo dal giardino dei libri ed è stato davvero un bellissimo dono.
a volte leggo una frase a caso ai miei clienti prima che vanno via così da lasciargli un messaggio per tutto il giorno.
bellissima idea, ogni giorno apro una pagina a caso e leggo la frase. di grande stimolo, adatto a tutti, è un libro ottimo anche da regalare, sicuramente apprezzato. e poi i colori danno un tocco di vitalità entusiasmante.
Non è il genere di libro che prediligo. Una serie di affermazioni che, seppure veritiere e interessanti, rimane una teoria di mantra piuttosto noiosa che non mi stimola. Utile per chi ama le preghiere da ripetere e ripetere.
è un libro non da leggere ma da consultare ogni giorno, per trovare forza ed entusiasmo anche quando si è un pò abbattuti, le frasi son semplici e veloci da leggere così da ricordarsele e ripetersele nell'arco della giornata
Manualetto simpatico,rilassante,senza pretese. Gradevoli le varie affermazioni,che sappiamo se ripetute con intento e orientamento,possono contribuire a modificare la nostra realtà.
Meraviglioso. Ormai è sempre vicino al mio letto ed in ogni momento in cui ho bisogno di chiarezza lo apro a caso e accolgo il messaggio che trovo per me. Ottimo regalo !
Il potere delle affermazioni è fondamentale nella pratica del Pensiero Positivo. Questo libro ne propone di belle e ispirate, ed i suoi splendidi colori ne sono l' immancabile valore aggiunto.
Questo meraviglioso libro l ho ricevuto in omaggio acquistando sempre della stessa autrice Tutta un'altra vita. Ci permette di mantenere accesa la nostra luce dentro di noi, nonostante i nostri problemi, per non farci sprofondare nel buio.
Basta semplicemente leggere una FRASE al giorno, aprendo il libro a caso (giorno dopo giorno) focalizzandoci su di essa, come se fosse un Mantra. Libro coloratissimo e allegro, pieno di frasi adatte a diversi ambiti: dal Benessere Interiore, a quello del Lavoro, alla Salute, Relazioni e al Cambiamento.
Frasi che sicuramente scaldano Cuore e Anima.
Consigliato a tutti
Un libro che ho regalato a mia moglie, da quando lo ha iniziato a leggere si sono visti subito i cambiamenti, dalla mattina successiva ho cominciato a trovare delle frasi prese dal libro sulla scrivania, davvero un ottimo acquisto!
Adoro Lucia Giovannini e i suoi libri! Leggere qualcosa scritto da lei mi manda immediatamente vibrazioni positive e mi fa sentire meglio; scrive in un modo così semplice e affettuoso verso il lettore che è impossibile non innamorarsene. Mi è piaciuto molto questo libro pieno di frasi adatte a tanti ambiti della vita quali lavoro, salute, amore..parole piene di conforto che, ripetute giorno dopo giorno, ci aiutano a riprogrammare i nostri pensieri.
Un fantastico libro diverso dagli altri coloratissimo e divertente un approccio diverso alla lettura si legge tutto d'un fiato e poi lo rileggi e rileggi giocandoci grazie alle tante frasi ...
Ho letto vari libri della Giovannini e come gli altri mi è piaciuto. Sono parole che davvero se interiorizzate possono dare un valore aggiunto al modo di vivere la vita.
Interessante come testo spunto per costruirsi la frase con accezione positiva da ripetere come un mantra. Lo consiglio in quanto agevola il cambio di paradigma. Se hai difficoltà nel trasformare i tuoi pensieri è da tenere sempre a portata di mano. Lo consiglio
L'argomento trattato non è nuovo (lavorare sull'inconscio, superare le credenze limitanti con l'uso delle affermazioni positive) e non potrebbe essere diversamente, visto che l'autrice è l'insegnante degli insegnanti di Louise Hay per l'Italia, ma il libro spiega in maniera semplice diverse tecniche, alcune anche divertenti e facili da applicare, in modo tale che ognuno possa trovare quella che gli va più a genio. Alla base di tutto c'è la voglia di cambiare e la capacità di mettersi in discussione e credo che questo libro possa dare degli ottimi spunti per farlo.
ricevuto come omaggio dal giardino dei libri. e' un libro molto colorato. puo essere aperto a caso e leggere una frase per esserne ispirati. Puzza solo un pò di inchiostro per l'alta colorazione
Bel libro. Ci sono scritte un sacco di affermazioni : per la serenità e pace interiore, prosperità e lavoro, tempo e cambiamento,relazioni, salute e peso ideale. Buona lettura
Libro molto bello da tenere sempre con se per avere a portata di mano una frase che può farti riflettere e scaldarti il cuore.
E' diviso a colori in base alla problematica che si vuole trattare ed è di facile consultazione...
Si può decidere anche di aprire una pagina a caso, tanto il caso non esiste e la pagina aperta ti offre sempre spunti interessanti su cui riflettere.
Molto semplice ma riesce a toccarti nel profondo dell'anima.
Lo consiglio!
Importante la comunicazione con cui interagiamo...con gli altri ma fondamentale con noi stessi...le parole condizionano...le parole sono energia...le parole sono come i semi interrati....il germoglio lo vedi dopo....
Libro meraviglioso, così come l'autrice che lo ha scritto. Aiuta a ritrovare dentro se stessi una bellissima energia, personalmente credo sia da acquistare. Complimenti anche per i colori.
LIBRO DI FACILE LETTURA, IN QUANTO OGNI PAGINA, CONTIENE UNA FRASE. LE HO LETTE MOLTE SERE DI FILA, SONO DIVISE PER CATEGORIE, IN BASE AL PROBLEMA CHE SI VUOLE RISOLVERE, MOLTO RILASSANTE, E MOTIVANTE NELLO STESSO MOMENTO. FRASI DECISAMENTE POSITIVE, COME CONTENUTI DA LEGGERE, CE POCO SINCERAMENTE, MA IO AVEVO INTUITO CHE ERA COSI, QUINDI NON CI SONO RIMASTA MALE.
credevo fosse un testo, invece si tratta solo di frasi più o meno di incoraggiamento. Mi aspettavo molto di più, l'aspetto positivo è che l'ho ricevuto in omaggio, grazie.
Libro rivelazione: fin dalle prime pagine ti fa vedere quello che ti manca nel profondo. E' stato come vedere proiettato su uno schermo il bisogno più intimo che deve essere soddisfatto per stare veramente bene.
Lucia Giovannini ha la caratteristica di essere chiara, diretta, e di fornire, attraverso i suoi scritti, strumenti con i quali il lettore può mettersi all'opera per attivare proprie risorse e portare piccole e grandi modifiche nella quotidianità. Un libro semplice ma non per questo non efficace.
Angela S.
Libro che vale la pena leggere per le belle parole e le belle emozioni che solo Lucia Giovannini sa trasmettere nei suoi scritti, nei suoi corsi, video e in tutto ciò che fa.
Unico neo, la parte scritta è davvero piccola, il resto sono una raccolta di frasi, comunque bellissime. Lo consiglio comunque !
non c'è molto da leggere diciamo che è un manuale da consultare ogni giorno. lo si può fare in modo divertente e analizzare le risposte ricevute. bello
Ricevuto in regalo, molto bello da vedere! Non è il mio genere, ma un'ottima lettura da sfogliare di tanto in tanto e scegliere uno dei pensieri scritti come mantra.
E' giunto come omaggio per un ordine ed....è arrivato come magnifico dono!!! Conosco Lucia attraverso la lettura di altri suoi libri che hanno reso la mia vita migliore e più consapevole e, anche questa volta, ha portato, con le sue parole "guaritrici", una ventata di energia positiva e di luce! E' un piacere non solo per la mente e l'anima, ma anche per gli occhi, perchè i colori, abbinati ai disegni, trasmettono la vibrazione associata ai colori scelti. Ho deciso di acquistarne altri da regalare e chi li ha ricevuti in dono mi ha ringraziata, non solo per il dono, ma per la splendida idea di stampare questi decreti positivi, utilizzando questa veste molto simpatica e accattivante. Grazie ancora una volta a Lucia e a "Il Giardino" che ha creduto in quest'opera volta al nostro benessere fisico, mentale e spirituale! Grazie grazie grazie!!! "L'amore dato non ritorna a posto, ma resta in giro e rende il cielo immenso"....scrive Jovanotti....ed è proprio vero!!!
PERSONALMENTE NON AVREI MAI CREDUTO CHE UN LIBRO SCRITTO IN MANIERA COSI' SEMPLICE E DIRETTA AVESSE UN POTERE COSI' FORTE. DOPO UNA BREVE INTRODUZIONE , L'AUTRICE ( CHE CONOSCEVO SOLO DI FAMA) RIESCE A FORNIRE UN AIUTO SEMPLICE MA EFFICACE SOLAMENTE CON LA SCRITTURA DI BREVI FRASI ( SUDDIVISE PER TIPOLOGIA ) CHE DEVONO ESSERE SOLAMENTE RIPETUTE DURANTE L'ARCO DI TUTTA LA GIORNATA . E' SUFFICIENTE FOCALIZZARE LA NS MENTE ANCHE SOLO SU UNA FRASE E RIPETENDOLA MENTALMENTE AVREMO RISULTATI INASPETTATI ED INCREDIBILI. PS: E' FONDAMENTALE CHE LA RIPETIZIONE SIA CONSAPEVOLE. CONSIGLIATO A TUTTI
Non sono stato molto soddisfatto del libro, in quanto ho trovato diversi pensieri ripetuti sia nella stessa sezione che in altre; nella spiegazione della corrispondenza dei colori, questi ultimi non corrispondo. La sequenza delle sezioni non è in ordine. Insomma, anche se il libro è piacevole e dà diversi spunti di riflessione, non ho apprezzato la cura (fretta?) che è stata posta, in quanto avrebbe potuto e forse dovuto avere più attenzione.
Per il resto, lo consiglio, sperando in una seconda ristampa riveduta e corretta.
E' un libro che probabilmente non avrei mai comprato ma una volta ricevuto mi sono ricreduta. I colori delle pagine sono positivi e i pensieri che vi sono scritti fanno riflettere. Ottimo omaggio!!
Quando ho cominciato a leggerlo, ho pensato che è un libro, per il mio modo di vivere è assolutamente inutile, ragion per cui l'ho abandonato a se stesso. Sono veramente contenta per tutti coloro che ne trovano o ne han trovato giovamento.
Tutti i libri di Lucia Giovannini sono splendidi e devo dire che questo libro è uno di quelli che non va riposto nella libreria dopo averlo letto ma va tenuto sempre a disposizione e soprattutto va aperto a caso ogni giorno perché infonde fiducia nel futuro e ti fa stare subito meglio.
nell'incontro con l'altro, nel confronto, nasce il cambiamento, e tutto grazie alla comunicazione, per mezzo dell'ascolto e lella "parola"...il grande potere delle parole,... questo libro ne racchiude la magia...
Un libro incredibile. Oltre alle parole anche il colore guarisce, infatti ogni sezione ha un colore dedicato, e sicuramente non scelto a caso.
Da leggere "random", secondo necessità, aprendo a "caso" il libro, oppure sezione per sezione.
Un libro che letteralmente colora il cuore e i pensieri grigio/neri.
bellissime pagine colorate ognuna con una frase di conforto e incoraggiamento..da aprire a caso..la frase sarà quella giusta x quel momento :) molto carino
Questo testo mi è stato regalato...e sinceramente è stato un piacere leggere e beneficiare dei colori che la Giovannini ha scelto per le sue parole di cura.. Anche se la vita non è sempre così semplice da affrontare, se incominciamo a interagire dal mattino con parole rispettose e non volgari è decisamente meglio...Grazie...
Per me personalmente è stata una graditissima sorpresa, non immaginavo che un omaggio potesse essere così prezioso. L'ho usato subito quotidianamente e più volte al giorno. Poi l'ho portato sempre con me e l'ho fatto girare tra le mie conoscenze ed è andato a ruba. Bellissimo!! lo consiglio a tutti.
il libro e caratterizzato da una prima parte di testo e da una seconda "principale" di frasi positive (alcune già le ho sentite) che leggendole giornalmente riprogrammano positivamente il subconscio. Molto interessante!
Ho trovato fantastico questo libro, ha davvero il potere di risvegliare l'anima.... Frasi semplici ma davvero di grande effetto se ripetute con costanza e soprattutto con testa e cuore. Mi è piaciuta moltissimo la suddivisione per argomenti con colori vivaci. Davvero brava Lucia. Grazieeee!!!
questo libro merita: le frasi sono dolci rassicuranti il libro è colorato piacevole mette pace! Lucia non si smentisce mai ho letto tutti i suoi libri e questo nella sua semplicità è una coronazione dei suoi lavori.
appena arrivato letto tutto di un fiato,istruttivo bello ed ora bisogna metterlo in pratica, sicuramente ci proverò sperando che i risultati si facciano presto vedere
Bellissimo, ricevuto in regalo ma davvero bello....lo definirei un compagno semplice delle nostre giornate, da posare sul comodino e al mattino aprire a caso una pagina e leggere la semplice ma d'effetto frase per cominciare nel migliore dei modi... Un'idea semplice...forse banale ma delicatamente positiva, perché è di positività ed entusiasmo che abbiamo bisogno....
Non avrei mai pensato di acquistare questo libro ma dato che mi è stato regalato con il mio ordine ho iniziato a leggerlo e devo dire che mi ha colpito molto , è vero che nei momenti difficili pensare positivo aiuta, questo libro fa riflettere e sicuramente apre la nostra mente e la dirige verso la strada giusta
Idem, sottoscrivo ogni parola! Questo libro "non voluto" mi è giunto al momento "giusto"...
Grazie di cuore a Lucia Giovannini ed al Giardino dei libri per questo inaspettato quanto illuminante "dono".
Patrizia
Acquisto verificato
Idem, sottoscrivo ogni parola! Questo libro "non voluto" mi è giunto al momento "giusto"... Grazie di cuore a Lucia Giovannini ed al Giardino dei libri per questo inaspettato quanto illuminante "dono".