Giorni 00
Ore 00
Min. 00
Sec. 00
-15%
Parole di Guarigione

  Clicca per ingrandire

Parole di Guarigione

Laura Boggio Gilot

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Parole di Guarigione

Descrizione

L'Editrice Satya (in sanscrito, "Verità") si propone di trasmettere metodi di conoscenza e trasformazione basati sull'integrazione della psicologia con la tradizione meditativa Yoga-Vedanta, in un percorso verso la realizzazione della propria essenza e una condizione di pienezza profonda e duratura.

Questo libretto raccoglie pensieri emersi nel silenzio meditativo, portatori di pace e contentezza per chi li ha scritti, e perciò definiti "di guarigione".

Essi possono essere utili a chi sia interessato a una salute psichica intesa non solo come assenza di sintomi, ma come stato di gratitudine e fiducia verso sé stessi e la vita, e un essere nel mondo allineato alla Fonte e testimone della Sua Bellezza.

Il testo è ordinato in sei sezioni:

  • L'illusione dell'io
  • Oltre i veleni della mente
  • La sofferenza
  • Trasformarsi
  • Qualità e virtù
  • Amore e felicità.

Vi si propone uno stimolo che sia di aiuto e ispirazione a chi si pone domande fondamentali come: "Chi sono io? Qual è il senso della vita? Da dove provengo? Dove vado? Qual è il mio compito nell'esistenza?
Il valore e il potere della parola sono ben conosciuti nelle diverse tradizioni meditative. Come dice S. Franceco di Sales, "Bisogna che le nostre parole siano infiammate dall'affetto interiore: devono uscire dal cuore. Il cuore parla al cuore, la lingua alle orecchie".

Autore

Laura Boggio Gilot - E' psicologo clinico, psicoterapeuta e istruttore di meditazione Vedànta. Autore di testi sullo sviluppo della coscienza e sui rapporti tra psicoterapia e meditazione, ha svolto fin dagli anni '80 un'opera di promozione della psicologia transpersonale attraverso corsi, congressi e pubblicazioni, con particolare attenzione all'approccio integrale. Fondatore e presidente della Associazione Italiana di Psicologia Transpersonale (Aipt), è anche stata cofondatore della European Transpersonal Association (Eurotas), di cui ha assunto la presidenza negli anni '90, e della... Continua a leggere la Biografia di Laura Boggio Gilot

Le vostre recensioni

5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione

  • 5 Stelle

    100%
    100%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Fabrizio 7 marzo 2014

  Acquisto verificato

Voto:

In questo libro è possibile percepire "Il Bello, il Vero e il Buono" del sentiero meditativo della tradizione Yoga-Vedanta e in particolare della via non-duale insegnata da Shankaracharya.


Torna su
Caricamento in Corso...