Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Parole di Guarigione

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L'Editrice Satya (in sanscrito, "Verità") si propone di trasmettere metodi di conoscenza e trasformazione basati sull'integrazione della psicologia con la tradizione meditativa Yoga-Vedanta, in un percorso verso la realizzazione della propria essenza e una condizione di pienezza profonda e duratura.

Questo libretto raccoglie pensieri emersi nel silenzio meditativo, portatori di pace e contentezza per chi li ha scritti, e perciò definiti "di guarigione".

Essi possono essere utili a chi sia interessato a una salute psichica intesa non solo come assenza di sintomi, ma come stato di gratitudine e fiducia verso sé stessi e la vita, e un essere nel mondo allineato alla Fonte e testimone della Sua Bellezza.

Il testo è ordinato in sei sezioni:

  • L'illusione dell'io
  • Oltre i veleni della mente
  • La sofferenza
  • Trasformarsi
  • Qualità e virtù
  • Amore e felicità.

Vi si propone uno stimolo che sia di aiuto e ispirazione a chi si pone domande fondamentali come: "Chi sono io? Qual è il senso della vita? Da dove provengo? Dove vado? Qual è il mio compito nell'esistenza?
Il valore e il potere della parola sono ben conosciuti nelle diverse tradizioni meditative. Come dice S. Franceco di Sales, "Bisogna che le nostre parole siano infiammate dall'affetto interiore: devono uscire dal cuore. Il cuore parla al cuore, la lingua alle orecchie".

AUTORE

Laura Boggio Gilot - E' psicologo clinico, psicoterapeuta e istruttore di meditazione Vedànta. Autore di testi sullo sviluppo della coscienza e sui rapporti tra psicoterapia e meditazione, ha svolto fin dagli anni '80 un'opera di promozione della psicologia transpersonale attraverso corsi, congressi e pubblicazioni, con particolare attenzione all'approccio integrale. Fondatore e presidente della Associazione Italiana di Psicologia Transpersonale (Aipt), è anche stata cofondatore della European Transpersonal Association (Eurotas), di cui ha assunto la presidenza negli anni '90, e della European Transpersonal Psychology Association (Etpa), di cui è attualmente presidente onorario.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 7 marzo 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

In questo libro è possibile percepire "Il Bello, il Vero e il Buono" del sentiero meditativo della tradizione Yoga-Vedanta e in particolare della via non-duale insegnata da Shankaracharya.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su