Spesso acquistati assieme...
Descrizione
"Parole per vendere" di Paolo Borzacchiello è la guida tascabile per il venditore professionista pensata per aumentare le probabilità di successo di ogni tua trattativa grazie all'utilizzo efficace del linguaggio.
- Quali parole predispongono favorevolmente il tuo cliente?
- Quali sono invece le espressioni che è meglio evitare durante una vendita?
Le parole sono magiche. Possono attrarre, sedurre e convincere. Oppure possono stancare, allontanare e far dubitare. Se ti occupi di vendita e gestisci prodotti o servizi, i tuoi risultati dipendono in maniera preponderante da ciò che dici e da come lo dici.
Vuoi fare in modo che le tue parole facciano la differenza? Parole per vendere è la prima guida tascabile pensata per aumentare le probabilità di successo di ogni tua trattativa, grazie all'utilizzo efficace del linguaggio.
Un libro pratico e scorrevole adatto a chi vende, a chi vuole comunicare con sicurezza ed efficacia e a chiunque lavori in contesti professionali nei quali è richiesta una comunicazione precisa, puntuale e che produca risultati immediati.
Le parole ti permettono di fare la differenza:
- Puoi vendere, oppure no.
- Puoi motivare i tuoi collaboratori, oppure no.
- Puoi dare di te l'immagine di leader carismatico o di super venditore, oppure no.
- Puoi rendere il tuo business una miniera d'oro, oppure no.
- puoi vestire il prodotto che vendi di una luce speciale, oppure no.
- Puoi entusiasmare il tuo cliente, oppure distruggere il suo interesse in un minuto.
Allegati
Indice
Introduzione
Vuoi triplicare le tue vendite?
Che cosa troverai in questo libro
- 3 presupposizioni di base
- 18 parole magiche
- 10 parole tossiche
- 3 diversi modi di vendere
- 10 modi per autodistruggerti
- 5 cose da sapere sui verbi
- 5 strategie per gestire e superare le obiezioni
- 3 trucchi per aumentare le tue vendite
- 7 presupposizioni
- 3 leve motivazionali
- 5 domande strategiche
- 5 modelli linguistici persuasivi
Ringraziamenti
Bibliografia
L'autore
Linea diretta con l'Editore
Unicomunicazione
Partecipa al Corso Gratuito
Dettagli Libro
Editore | Unicomunicazione |
Anno Pubblicazione | 2020 |
Formato | Libro - Pagine: 217 - 11x17cm |
EAN13 | 9788833620428 |
Lo trovi in: | Motivazioni alla vendita |
Posizione in classifica: | 1.542° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
INTRODUZIONE ALL’EDIZIONE ITALIANA:
"Basta andare in libreria o navigare online per accorgersi che di libri sulle tecniche di vendita ce ne sono davvero tanti. Perché allora decidere di pubblicarne un altro? Perché tra tutti quelli già a disposizione del lettore italiano mancava ancora un libro che analizzasse la vendita nella sua forma più pura, ovvero l’arte della parola. Cos’è un venditore se non un eccellente comunicatore? Qual è la sua arma più preziosa se non l’utilizzo sapiente della lingua parlata?
Ecco perché Parole per vendere, un libro che nasce dal desiderio di diffondere tutto il sapere che Paolo Borzacchiello ha raccolto in tanti anni di esperienza come venditore, formatore ed esperto di linguistica. Un testo ricco e accessibile, in cui Paolo rende disponibili un alto numero di tecniche, strumenti, trucchi del mestiere e consigli da venditore a venditore. Pagina dopo pagina si incontrano le parole e le espressioni che favoriscono una vendita e quelle che invece è meglio evitare, che Paolo ha definito parole “tossiche”.
Mantenendo la semplicità delle spiegazioni e l’immediatezza degli esempi, si scende poi a un livello più profondo, analizzando la capacità di ridefinire un problema, sostenere un’obiezione e utilizzare le domande strategiche per estrarre informazioni di qualità. Il consiglio è naturalmente quello di testare fin da subito quello che leggerete. E naturalmente di far buon uso di qualsiasi tecnica. La magia delle parole è davvero potente.
Alessio Roberti
Autore, formatore, editore Master Trainer di PNL Direttore Mondiale Business Coaching (Society of NLP)
Qualche esempio tratto dal libro
Il NO è assolutamente la parola più dannosa che puoi pronunciare durante una vendita. Ed è la più usata, in ogni circostanza e in ogni contesto. C'è chi la infila dappertutto, in ogni frase, in ogni momento. Eliminala dal tuo vocabolario, anche perché probabilmente utilizzi questa parola senza accorgertene, perché ormai è diventata un intercalare linguistico molto diffuso. Dici no anche quando vuoi dire sì. Dici no anche quando vuoi dare ragione al tuo cliente! Il NO blocca, paralizza, chiude. Anche se utilizzato come semplice intercalare, il NO ha comunque una connotazione negativa. Pensa alle ultime telefonate che hai fatto o alle conversazioni che hai sostenuto di recente. Probabilmente avrai pronunciato frasi del tipo: "No, niente, era solo per…"; "No, sai, volevo dirti…"; "No, perché come ti ho detto…", "No no, hai perfettamente ragione!", "No no no no! Facciamo come dici tu…", "No, ecco, secondo me…".
TU: ecco invece la parola più potente fra tutte quelle che hai appena letto e che dovrai utilizzare in abbinamento a ogni altra parola "magica". Al tuo cliente, di te importa poco. Al tuo cliente, della tua storia personale o della storia della tua azienda importa ancora meno. Al tuo cliente non interessa quello che il tuo prodotto fa per il resto del mondo: al tuo cliente interessa solo quello che il tuo prodotto fa per lui. Per questo, per essere davvero efficace nelle tue presentazioni commerciali, ricorda due semplice regole: 1. Usa più spesso che puoi il "tu" e tutte le sue declinazioni: a te; ti; tuo/tuoi/tua. 2. Prima di aprire bocca, rifletti sul fatto che il tuo cliente mentre ti ascolta ha in testa una sola domanda, ovvero "Che cosa ci guadagno io?".
QUANTO presuppone che, rispetto a quello di cui stai parlando, almeno un po' ce ne sarà. Cioè: se chiedo a qualcuno di raccontarmi quanto gli è piaciuto un film, implicitamente sottintendo che il film gli è piaciuto almeno un po', escludendo a priori qualsiasi altra ipotesi. In qualche modo provoco il suo cervello inconscio, stimolandolo a trovare gli elementi che gli suggerisco. Perciò allenati a usare questa parola con garbo ed equilibrio e, quando lo avrai fatto, ti renderai conto di quanto basti poco per trasformare la tua vendita in un successo.
Considera questo semplice scambio di battute. Il venditore chiede al cliente: "Ti sei GIA' informato su come avere il finanziamento?" e il cliente risponde: "No, non l'ho ANCORA fatto".
Che cosa possiamo dedurre da questo dialogo? Per prima cosa, che il cliente non si è informato circa il finanziamento. Ma la cosa davvero interessante è che sia il cliente sia il venditore danno per scontato che, prima o poi, il cliente si informerà. Allo stesso modo, tu puoi imparare a usare queste due parole per suggerire con eleganza a chi ti ascolta che farà quello che tu gli hai appena chiesto, senza mettere in discussione la possibilità di fare diversamente.
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,75 su 5,00 su un totale di 32 recensioni
-
5 Stelle
78% -
4 Stelle
19% -
3 Stelle
3% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Andrea Boccone
Acquisto verificato
Voto:
Carino, tante chicche per migliorare la nostra comunicazione. Sopratutto aiuta nella scelta delle parole da usare per migliorare l'effetto che facciamo. Va bene integrato con altri testi
Gianpaolo
Acquisto verificato
Voto:
Una guida tascabile che ti permette di diventare un abile negoziatore.Nella vita non ottieni ciò che ti meriti ma quello che riesci a negoziare con successo
Luigi
Acquisto verificato
Voto:
Libero stupendo. utilizzando la comunicazione che ti viene insegnata nel libro alzi le chiusure in consulenza e non solo riesci a gestire meglio le (obbiezioni) l'ho consiglio a tutte le persone che anno a che fare con la vendita voto 10+
Vito
Acquisto verificato
Voto:
questo è sicuramente il manuale da portare sempre con se. breve , conciso, sintetico e molto utile. chi lo ha scritto è un maestro nell'arte della comunicazione . vendere è anche saper utilizzare il linguaggio corretto, le parole hanno un potere davvero strabiliante ed efficace. consiglio vivamente la lettura di questo volume.
Giovanni
Acquisto verificato
Voto:
Paolo Borzacchiello ci ha ormai abituato a pregevoli lavori, e anche questo, anche se più essenziale rispetto agli altri, è basato su una solida competenza e offre ottime indicazioni che confermano il titolo.
Alessandro
Acquisto verificato
Voto:
LIBRO DAVVERO UTILE, DI FACILE E VELOCE LETTURA E SOPRATTUTTO CON MOLTISSIMI ESEMPI PRATICI DA METTERE IN PRATICA PER UNA COMUNICAZIONE PIù ATTENTA ED EFFICACE. LIBRO CONSIGLIATISSIMO!!
Michele
Acquisto verificato
Voto:
Consigliatissimo! Molti suggerimenti utili anche per venditori navigati.. C'è anche qualcosa di più scontato ma i consigli preziosi prevalgono decisamente.
Micaele
Acquisto verificato
Voto:
LIbro interessante, argomenti trattati magistralmente. Assolutamente da leggere. E' per tutti coloro che anche a livello conoscitivo sono intellettualmente interessati alla materia ma direi fondamentale per chi si affaccia al mestiere del venditore. Assolutamente utile anche per il venditore professionista. Nel libro sono spiegate con dovizia di particolari varie situazione nelle quali un venditore si può trovare. Il linguaggio differenziato da adottare, comprendendo chi si ha davanti viene insegnato molto bene. Può essere utilissimo. Lo consiglio.
Vanessa
Acquisto verificato
Voto:
Utilissimo libro per imparare a migliorare la linguistica e il proprio approccio alla vendita. Paolo Borzacchiello é sempre una garanzia, consigliato
Edoardo
Acquisto verificato
Voto:
Veramente ottime spunti pratici da poter applicare da subito, io che mi occupo di vendita al telefono ho potuto trovare schemi ricorrenti da utilizzare per abbattere determinate barriere da parte dei clienti
Ivano
Acquisto verificato
Voto:
Naturalmente il titolo esplicita anche il motivo per cui è stato scritto il libro, ossia per vendere (il libro si intende! E gli altri in esso citati), in ogni caso è ben scritto come tutti quelli dell'autore, il quale sa ben spezzettare gli argomenti per scrivere più libri.
Alessandro Carbonara
Acquisto verificato
Voto:
Un piccolo capolavoro, è davvero sorprendente scoprire quanto le parole sia importanti e quanto piccoli consigli e accorgimenti possano fare la differenza.
Gaspare
Acquisto verificato
Voto:
Paolo Borzacchiello in questo libro si è superato, mostra chiaramente come migliorare le nostre relazioni con gli altri e spiega come cambiando poche parole all'interno di una conversazione ne stravolgiamo totalmente il significato
Mvg
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro è una 'bomba'...dopo averlo letto e studiato mi sono ritrovata con una preziosissima competenza in più...imperdibile per tutti coloro che si occupano di vendita, a qualunque livello, ti proietta in una dimensione professionale!
Davide
Acquisto verificato
Voto:
Utilissimo manuele da tenere sempre con se. Applicabile ad ogni tipo di settore, dai concetti chiari e semplici ma al tempo stesso non scontati. Un must per la vendita