Descrizione
Una guida e una fonte d’ispirazione per il proprio percorso spirituale.
Una raccolta di citazioni per avere sempre a portata… di occhio le parole giuste. Pensieri di grandi maestri di ogni tempo, spiegati da uno dei più seguiti esperti italiani di crescita personale.
Questo è un «testo di Potere», ed è stato pensato in modo che chi lo legge possa imparare e trarre beneficio dalle parole dei più noti maestri della storia. Ogni pagina ospita una citazione di un grande del passato, da Gesù a Buddha, da Osho a Yogananda, da Hakim Sanai a Lao Tzu, da O.M. Aivanhov a Krishnamurti. Passando per G.l. Gurdjieff, Swami Muktananda, Anthony De Mello. Senza dimenticare gli insegnanti ancora in attività come Mooji, Ramtha, Adyashanti, Eckhart Tolle, Paulo Coelho, Salvatore Brizzi, Marina Borruso, Daniel Meurois e tanti altri.
Ogni citazione è accompagnata da un commento di Fosco Del Nero, che la spiega e la amplia per una migliore e più completa ricezione dell'energia in essa contenuta.
I 120 insegnamenti proposti affrontano i principi e le leggi che regolano o dovrebbero regolare l'esistenza: il principio speculare, la legge di ritorno, la legge di risonanza, il principio unitario, lo stato di presenza, l'amore e la compassione, il non giudizio, l'abbandono e la fiducia, il distacco e l'impermanenza, la centratura e la padronanza di sé, l'addormentamento e il risveglio... Insomma, tutto ciò che riguarda la trasformazione interiore e il percorso evolutivo cui siamo chiamati e che questo libro si propone di aiutare e incoraggiare sia attraverso la comprensione razionale sia grazie al contatto con le buone energie dei maestri e degli insegnanti che parlano nelle sue pagine.
Spesso acquistati assieme...
Indice
Introduzione
Citazioni e commenti
Conclusione
Appendice
Indice delle fonti
Riferimenti dell'autore
Dettagli Libro
Editore | Youcanprint Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2022 |
Formato | Libro - Pagine: 136 - 14x21cm |
EAN13 | 9791221431681 |
Lo trovi in: | Aforismi |
Approfondimenti
Lo stato di addormentato:
""Il solo problema dell'uomo è essere profondamente addormentato a occhi aperti."
Osho
Tutti i problemi dell'essere umano, e del genere umano nel suo complesso, derivano dal suo stato di addormentamento, ossia dalla sua inconsapevolezza.
Le differenze sociali e culturali tra le persone, le diversità della personalità, sono differenze di tipo orizzontale, mentre la differenza di consapevolezza è una differenza di tipo verticale. Colui che si occupa del suo percorso interiore bada solamente a tale verticalità, e apprende presto a ignorare il fattore orizzontale, o quantomeno a non dargli troppa importanza."
Fosco Del Nero
I nostri suggerimenti
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,88 su 5,00 su un totale di 8 recensioni
-
5 Stelle
88% -
4 Stelle
13% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Stefano
Acquisto verificato
Voto:
Un libro da leggersi assieme agli altri testi dell'ottimo Fosco, per consolidare i concetti già espressi e richiamare le parole di tanti illuminati. Ottimo.
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Un bellissimo libro pieno di citazioni e aforismi dei migliori Saggi Maestri dell’umanità corredato di parole dell’autore per arricchirne il contenuto. Consigliato per chi si sta affacciando al mondo della spiritualità.
Cristina Bettiga
Acquisto verificato
Voto:
Come per il precedente libro , Parole di Forza e ' di grande impatto e grazie ai commenti dell autore se ne riesce ad estrarre al meglio gli insegnamenti e l 'energia racchiusa !!
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Fosco del Nero non si smentisce con questa seconda raccolta di citazioni arricchite dai suoi commenti. Anche se Parole di forza mi é piaciuto di più (é uno dei miei libri preferiti dell'autore), il libro merita di essere letto, riletto, sottolineato, meditato e messo in pratica.
Roberto
Acquisto verificato