A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
In "Parole dalla Quiete", Eckhart Tolle presenta, in brevi e semplici frasi, l'essenza del suo insegnamento. Tolle comprende i disagi spirituali del nostro tempo e attinge dalle diverse tradizioni,...
continua
In "Parole dalla Quiete", Eckhart Tolle presenta, in brevi e semplici frasi, l'essenza del suo insegnamento.
Tolle comprende i disagi spirituali del nostro tempo e attinge dalle diverse tradizioni, rivisitandone i principi in modo illuminante.
Questa nuova edizione è valorizzata dalla nuova traduzione che perfeziona la profondità di comunicazione dell'autore e ne evidenzia l'efficacia narrativa.
Tolle è un vero maestro spirituale che non ha nulla da insegnare nel senso convenzionale della parola, non ha nulla da darti né da aggiungere a ciò che sei, come nuove informazioni, credenze o regole di condotta.
L'unica funzione di un simile maestro è quella di aiutarti a eliminare ciò che ti separa dalla verità del tuo essere attuale e dalla conoscenza che già possiedi nel profondo dentro di te. Un maestro spirituale è lì per farti scoprire e rivelarti quella dimensione di intima profondità che è anche pace.
Se ti rivolgi a un maestro spirituale (o a questo libro) perché sei in cerca di idee stimolanti, teorie, credenze e discussioni intellettuali, allora resterai deluso.
In altre parole, se sei in cerca di cibo per la mente, sappi che non lo troverai, e ti perderai la vera essenza dell'insegnamento, che poi è anche l'essenza di questo libro, e che non sta tanto nelle parole quanto dentro di te. È bene ricordarlo, mentre leggi.
Le parole non sono che meri segnali stradali. Ciò che indicano non si trova nel regno della mente, bensì in una dimensione dentro di te che è molto più profonda e infinitamente più vasta della mente.
La pace vibrante è una delle sue caratteristiche, perciò se l'avverti dentro di te mentre leggi, significa che il libro sta funzionando e che sta svolgendo la sua funzione di maestro: ti ricorda chi sei e ti indica la strada per fare ritorno a casa.
Con la guida amorevole di Tolle, scopriremo che la vera felicità non è qualcosa da cercare al di fuori di noi stessi, ma un dono che risiede nel nostro cuore.
Indice
Introduzione
Capitolo 1 Il silenzio e la quiete
Capitolo 2 Oltre la mente pensante
Capitolo 3 Il sé egoico
Capitolo 4 L'Adesso
Capitolo 5 Chi sei davvero
Capitolo 6 L'accettazione e la resa
Capitolo 7 La natura
Capitolo 8 Le relazioni
Capitolo 9 La morte e l'eterno
Capitolo 10 La sofferenza e la fine della sofferenza
Questo non è un libro da leggere dall'inizio alla fine e da riporre poi sullo scaffale. Va vissuto, consultato continuamente e, cosa fondamentale, posato con la stessa frequenza, oppure è bene passare più tempo tenendolo in mano piuttosto che leggendolo. Molti lettori saranno naturalmente inclini a interrompere la lettura dopo ciascun paragrafo, per fare una pausa, riflettere, calmarsi. È sempre più utile e più importante interrompere la lettura che continuare a leggere. Lascia che il libro svolga la sua funzione, che ti risvegli dalla vecchia routine del tuo modo di pensare condizionato e ripetitivo.
Eckhart Tolle è uno scrittore e maestro spirituale tedesco. Dopo aver passato l'adolescenza in Germania, si è trasferito a Londra per frequentare la prestigiosa London University prima, e la Cambridge University poi. Dopo un periodo di grande trasformazione emotiva, all'età di ventinove anni decise di cambiare radicalmente la sua vita. Tolle si dedicò quindi a una profonda riflessione interiore che lo portò a diventare maestro spirituale. Eckhart iniziò a lavorare con piccoli gruppi di studenti in veste d'insegnante e consigliere spirituale. Il successo di questa svolta di vita lo...
Continua a leggere la Biografia di Eckhart Tolle
Ottimo libro; va sicuramente letto poco per volta, e come dice l'autore, fatto riposare per apprendere meglio, di volta in volta, i grandi concetti esplicitati. Non è da leggere tutto d'un fiato, non servirebbe. E' da interiorizzare poco a poco, per avere il meglio e per ricevere i migliori benefici su noi stessi.
Un libro assolutamente meraviglioso, intriso di saggezza. Ogni parola emana effettivamente una straordinaria quiete ed invita alla riflessione ed al lavoro su di sé. Da tenere sempre a portata di mano per essere consultato in qualsiasi momento, al bisogno aprendo una pagina a caso e cogliendo il messaggio che serve
Altro bel libro di Tolle, uno dei suoi primi credo. Il tema che tratta nello specifico, la quiete, quella che lui chiama spesso stillness, è uno dei nodi fondamentali di ogni suo discorso, e condivido la centralità che lui dà a questo aspetto. Bella la formula utilizzata, quella dei brevi paragrafi simili ai sutra, poche parole, di cui sentire il suono ed i silenzi intercalati.
Una vera carezza per i nostri stati d'animo sempre agitati, sempre alla ricerca di raggiungere obiettivi, sempre frettolosi e preoccupati. Una lettura pacificante che gentilmente ci riacccompagna a contatto con ciò che veramente siamo
Acquistato, non ancora terminato!
Si tratta di una raccolta di pensieri da leggere ma soprattutto rileggere tranquillamente, magari uno al giorno lasciandoli arrivare dritti al cuore
Lo trovo indicato anche a chi non conosce Tolle ma è sensibile ai valori spirituali
Unico e irripetibile, questo libro è ricco di frasi legate a varie tematiche generali, esse hanno il potere di far riflettere e di donare al lettore un altra chiave di lettura
Dopo aver letto "il potere di adesso" ed averlo apprezzato tantissimo ho deciso di prendere anche questo libro.
Qui si trova l'essenza del potere di adesso.
Ne faccio un uso particolare... in realtà l'ho letto ma non in ordine seguendo la sequenza delle pagine come si fa comunemente con tutti gli altri libri.
Quando mi sento irrequieta, persa, ansiosa o comunque destabilizzata lo prendo e lo apro a caso.
Spesso mi dice la cosa giusta al momento giusto e di certo mi riporta al momento presente così da calmarmi e ridonarmi un pò di serenità. Lo uso nei momenti delicati e... funziona! Lo consiglio!
Ogni libro di Eckhart Tolle ha in sé la possibilità di aprire porte nell'ambito della consapevolezza e quindi di farci fare passi avanti verso la gioia. Lo consiglio
Veramente bellissimo... Una garanzia conoscendo l'autore del libro. Arrivato in pochissimo tempo.. Come tutti gli ordini su questo sito.. Consiglio il libro per chi è appassionato di crescita spirituale. Un libro da avere assolutamente.
"Parole alla quiete" è un bellissimo libricino che riassume tutti gli insegnamenti dell'autore. Molto comodo per rileggere velocemente e in breve quello che si è appreso dai libri principali.
Libro molto intenso, da leggere anche in modo casuale, ci accompagna ad una profonda riflessione ed ad un lavoro interiore capace di cambiare la vita stessa.
Un'immensa ricchezza in un "libricino", con degli insegnamenti da un maestro vero, pieni di significato, diretti, e senza chiacchiere attorno. Lo consiglio a tutti, anche a chi non ama leggere, perché è davvero un libro che ne vale la pena avere, anche solo per tenerlo tra le mani
Molto bello... un libro di aforismi profondissimi dell'autore... da leggerne uno ogni tanto, nei momenti di quiete... e nei momenti in cui si è inquieti. Consigliatissimo.
Illuminante...la parola per descriverlo è questa! L'ho letto tutto d'un fiato e continuo ad utilizzarlo aprendolo a caso ...la frase giusta sempre al momento giusto!
Si puo' dire che sia un riassunto del suo celebre libro "Il potere di Adesso" ma scritto in modo semplice con frasi corte ed esplicative.
E' sempre molto piacevole e di grande aiuto leggere i libri di Tolle.
Pillole da gustare e su cui meditare, libro sicuramente utile come "ripasso": difficile cogliere completamente la profondità degli insegnamenti di Tolle da poche righe... Per approcciarsi a Eckhart è meglio iniziare da altri libri. Io già "gustati" Il potere di Adesso, Come mettere in pratica il potere di Adesso e Un nuovo mondo.
Utilizzo questo splendido libro ogni mattina per avere una indicazione specifica su cosa concentrarmi durante la giornata....fino ad ora non sono mai rimasta delusa!
Non è un semplice libro, ma un compagno di "viaggio interiore" da portare sempre con sé nel proprio cuore, oltre ad essere utile quando in momenti di buio si cerca un po di luce.
E' un libro che aiuta la riflessione interiore su chi siamo e dove vogliamo andare. I brevi testi possono essere utilizzati come meditazioni quotidiane. Ispirante e arricchente. Va bene per tutti in questa società che ha dimenticato il valore della quiete interiore.
Una visione nuova della "Vita" che trascende l'illusione e il triste gioco dell'ego per portarci nella realtà della vita, dove possiamo scoprire che siamo noi i veri creatori di noi stessi, poetici e amorosi, gioiosi e armoniosi.
Un libro che ti lascia qualcosa sempre e comunque sia perchè l'autore è un grande comunicatore sia perchè riesci a trovare degli spunti interessanti da portarti dietro poichè lasceranno sicuramente il segno.
Essendo appassionata di questo autore, non potevo non avere anche questo suo libro. Contiene ottimi spunti di meditazione. Ottimo come tutti gli altri scritti di Tolle.
Tolle ha saputo anche questa volta andare all'essenza delle questioni fondamentali di ogni essere umano, con le sue riflessioni ci regala, anche in questo libro, degli insegnamenti adatti a noi alla nostra storia e vissuto, rifacendosi, nello stile ai grandi maestri spirituali che lo hanno ispirato e illuminato.
Un libro che ti aiuta a vederti dentro, a capire chi sei e soprattutto a liberarti dai preconcetti sociali. Illuminate! Da leggere e rileggere. Consigliato!
Questo libro è veramente " ILLUMINANTE".
Mi ha aperto un mondo, mi ha fatto scoprire esattamente cosa è reale e cosa è finzione.
Lo consiglio a chiunque voglia cominciare un percorso per conoscere se stesso e liberarsi delle credenze e limiti imposti dalla società.
Noi siamo molto di più di tutto ciò che ci fanno credere.
straordinaria guida spirituale, ho conosciuto Eckhart Tolle quest'estate e mi sono immersa nella lettura e mi ha aiutata molto a rivedermi. Grazie ancora, molto pratico Parole della Quiete, si apre a caso il libro e ti da quello che in quel momento si ha bisogno di sapere.
Questo libro è un vero e ulteriore stimolo e contributo di Eckhart Tolle affinchè il Potere di Adesso si possa costruire giorno per giorno nella pratica, riconoscendo chi sei, dove sei e dando indicazioni pratiche su come riconoscersi per quello che si è veramente e capire a che punto siamo con la nostra crescita. La struttura del libro, diviso in 10 grandi capitoli, i temi che sono alla base degli insegnamenti di E. Tolle, ma anche i piccoli ed intensi paragrafi all'interno di ogni capitolo, lo rendono veramente un libro da tenere a portata di mano in modo che, giorno dopo giorno, a piccole dosi, si possano riprendere gli insegnamenti di questa straordinaria guida spirituale dei nostri tempi. E' uno sforzo ben riuscito di rispondere alle esigenze di pratica spirituale nella vita di tutti i giorni. Grazie.
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.