Descrizione
La domanda più importante per il successo della vostra azienda: qual è il vostro perché? Solo i leader animati da un perché o da ideale profondo (e che sanno comunicarlo) creano ambienti in cui le persone lavorano insieme per fare cose notevoli.
In questo libro, già bestseller internazionale, l'autore ha attinto a un ampio ventaglio di casi personali e aziendali reali per costruire un vero e proprio nuovo modello, affascinante e anticonvenzionale, di ciò che realmente serve per guidare e ispirare le persone.
"Non conta che cosa fate, ma perché lo fate". Perché alcune persone e alcune organizzazioni sono più innovative, più influenti e più profittevoli di altre? Perché alcune riescono a portare alla fedeltà i propri clienti e altre no?
Studiando il comportamento dei leader e delle aziende vincenti di oggi (e non solo di oggi), l'autore ha scoperto che tutti i grandi leader pensano, agiscono e comunicano esattamente nello stesso modo. Qual è allora il loro denominatore comune?
I leader e le organizzazioni che sono animate da un perché o da un ideale profondo, e che sanno comunicarlo, hanno una marcia in più. Sono più innovativi e più capaci di costruire business redditizi, hanno collaboratori e clienti più fedeli e, soprattutto, riescono a replicare il loro successo nel tempo.
Steve Jobs, Martin Luther King e i fratelli Wright, pur in campi tanto diversi, condividono lo stesso segreto: tutti sono "partiti dal perché". Spesso le organizzazioni motivano all'azione attraverso incentivi, oppure comunicano il cosa fanno o il come lo fanno, ma più difficilmente il perché. Saper partire dal perché non richiede particolari doti innate, ma richiede metodo e disciplina.
Dettagli Libro
Editore | Franco Angeli Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2014 |
Formato | Libro - Pagine: 224 - 15,5x23cm |
EAN13 | 9788891706911 |
Lo trovi in: | Leadership |
Autore

Simon Sinek, è un docente, uno scrittore e un motivatore di fama internazionale, ma la definizione che antepone alle altre è “ottimista”. Ha presentato le sue idee a grandi multinazionali e piccole startup, a enti non profit e membri del Congresso, ad ambasciatori stranieri e vertici delle forze armate americane. Tra gli oratori più seguito partecipa al Business Forum 2014.
Potrebbero interessarti anche:



Recensioni Clienti
4,67 su 5,00 su un totale di 9 recensioni
-
5 Stelle
78% -
4 Stelle
11% -
3 Stelle
11% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Mauro
Acquisto verificato
Voto:
Non solo un'azienda ma la nostra evoluzione, la nostra stessa vita e le scelte che compiamo passano da questa domanda che non è affatto banale se affrontata con onestà. Scritto in modo scorrevole, piacevole.
Sara Elena
Acquisto verificato
Voto:
Interessante, ma se non hai delle basi di Coaching o di Shamanesimo e "magia" le persone non lo capiscono. Pensano sai un gioco, anziché un libro per risvegliati.
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Un libro apparentemente semplice ma che chiarisce molti concetti. La sua lettura è importante sia dal punto di vista lavorativo ma anche personale, ti aiuta a rapportarti con i clienti ma anche a creare delle relazioni più durature.
Erico
Acquisto verificato
Voto:
Bellissima lettura, la risposta che cercavo alle tante domande sui sogni, sugli obbiettivi e sull'azione. L'autore è un grande motivatore e formatore. Lo consiglio a tutti.
Emanuele
Acquisto verificato
Voto:
Simon sinnek grande psicologo, libro non semplicissimo, spiega concetti in maniera generale su come determinate azioni vanno ad influenzare la psicologia e le decisioni delle persone, come poterle motivare e spronare in base a delle leve (perché). Consigliato!