Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
  Aggiungi al Carrello

Guadagna 50 punti Gratitudine!


Partire dal Perché

Come tutti i grandi leader sanno ispirare collaboratori e clienti

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 25,00
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 224
  • Formato: 15,5x23
  • Anno: 2014

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La domanda più importante per il successo della vostra azienda: qual è il vostro perché? Solo i leader animati da un perché o da ideale profondo (e che sanno comunicarlo) creano ambienti in cui le persone lavorano insieme per fare cose notevoli.

In questo libro, già bestseller internazionale, l'autore ha attinto a un ampio ventaglio di casi personali e aziendali reali per costruire un vero e proprio nuovo modello, affascinante e anticonvenzionale, di ciò che realmente serve per guidare e ispirare le persone.

 "Non conta che cosa fate, ma perché lo fate". Perché alcune persone e alcune organizzazioni sono più innovative, più influenti e più profittevoli di altre? Perché alcune riescono a portare alla fedeltà i propri clienti e altre no?

Studiando il comportamento dei leader e delle aziende vincenti di oggi (e non solo di oggi), l'autore ha scoperto che tutti i grandi leader pensano, agiscono e comunicano esattamente nello stesso modo. Qual è allora il loro denominatore comune?

I leader e le organizzazioni che sono animate da un perché o da un ideale profondo, e che sanno comunicarlo, hanno una marcia in più. Sono più innovativi e più capaci di costruire business redditizi, hanno collaboratori e clienti più fedeli e, soprattutto, riescono a replicare il loro successo nel tempo.

Steve Jobs, Martin Luther King e i fratelli Wright, pur in campi tanto diversi, condividono lo stesso segreto: tutti sono "partiti dal perché". Spesso le organizzazioni motivano all'azione attraverso incentivi, oppure comunicano il cosa fanno o il come lo fanno, ma più difficilmente il perché. Saper partire dal perché non richiede particolari doti innate, ma richiede metodo e disciplina.

 

AUTORE

Simon Sinek, ha presentato le sue idee a grandi multinazionali e piccole startup, a enti non profit e membri del Congresso, ad ambasciatori stranieri e vertici delle forze armate americane. Tra gli oratori più seguito partecipa al Business Forum 2014.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 8 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un ottimo libro che spiega come saper partire dal perchè non richiede doti innate , ma richiede metodo e disciplina .

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

mi ha aiutata molto a capire che per andare avanti nella vita devi avere le idee molto chiare, altrimenti fai quello che ti dicono .....gli altri

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 agosto 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho appena iniziato a leggerlo e già dalle prime pagine lo trovo molto molto interessante, un giusto acquisto , farò il possibile per finirlo presto

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su