Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Partorire Senza Stress con il Metodo Bonapace

Un approccio dolce e naturale per ridurre i dolori del parto

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 13,60 invece di 16,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 137
  • Formato: 16,5x24
  • Anno: 2011

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il metodo Bonapace è una tecnica di preparazione al parto indirizzata alla coppia, supportata da ricerche scientifiche e basata sui principi della neurofisiologia del dolore.

In questo libro l'Autrice si rivolge ai futuri genitori e dà loro il sostegno necessario per vivere insieme il fondamentale periodo di transizione rappresentato dalla gravidanza e dal parto.

L'approccio proposto da Bonapace, una sorta di epidurale naturale, attribuisce al padre un ruolo attivo e vitale nel ridurre il dolore della sua partner.

Le pratiche apprese durante il periodo prenatale migliorano la comunicazione all'interno della coppia, per prepararla al meglio alla nascita e alle sfide che ne seguiranno.

Spiegati passo passo, con il supporto di fotografie e illustrazioni, gli esercizi e le tecniche del metodo Bonapace sono facili da mettere in pratica e permetteranno di vivere in armonia la gravidanza e il parto.

AUTORE

Julie Bonapace è laureata in Scienze e attività sociali. Ha conseguito un Master in Scienze dell'Educazione ed è consulente familiare accreditata. Nel 1989 ha sviluppato un programma non farmacologico per la riduzione del dolore del parto, ora apprezzato e riconosciuto anche in Italia. Da allora svolge attività pratiche e di formazione in Québec e in tutto il mondo.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 16 febbraio 2017

Bel libro, con esercizi da proporre nei corsi di accompagnamento alla nascita, ma anche da fare in casa tutti i giorni. Consigliato

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su