Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione EBOOK

La versione digitale è subito disponibile per il download

Passaggi di Vita

Le crisi che ci spingono a crescere

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 8,93 invece di 10,50 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 309
  • Formato: 13,5x20
  • Anno: 2004

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro è rivolto a chiunque stia attraversando un momento di passaggio e quindi di crisi trasformativa nella propria vita, oppure in quella dei propri figli.

Il passaggio dall'infanzia all'adolescenza, dall'adolescenza alla maturità e poi alla mezza età e alla vecchiaia, i trasferimenti, i cambiamenti di lavoro, di ruolo, di relazioni, il crescere dei figli e la loro uscita da casa, la perdita di qualche persona cara, le separazioni, i distacchi.

In questi passaggi ognuno di noi deve fare la fatica di "perdersi per ritrovarsi". Sono le "stazioni di transito" della vita: stazioni perché ci si deve necessariamente fermare e di transito perché prima o poi se ne riparte.

AUTORE

Alba Marcoli, psicologa clinica di formazione analitica, ha avuto una lunga esperienza sia nel campo dell'insegnamento che della psicoterapia. Si occupa da anni di disagio minorile e di problemi della famiglia. Tra i suoi libri: Il bambino arrabbiato, Il bambino perduto e ritrovato, Passaggi di vita e Il bambino lasciato solo.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 20 luglio 2012

chiaro e utile come tutti i testi di questa abile autrice, il libro ci porta all'interno di molti dei passaggi di età o di condizione che si succedono nella vita, passaggi che ci fanno vivere paure o incertezze, ci mettono in discussione e persino in crisi, ci fanno sentire a disagio, non all'altezza, incapaci, insicuri. ma ognuna di queste "morti" precede le nostre gioiose rinascite per cui sarà più fecondo e utile accettarle e affrontarle serenamente. ci troveremo tra le mani doni preziosi e inaspettati. utile e ben leggibile.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su