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Il Passaparola Fa Schifo se Non lo Trasformi in Denaro

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Il Passaparola Fa Schifo se Non lo Trasformi in Denaro

Come trasformare i tuoi clienti nei tuoi venditori migliori

Frank Merenda

( 1 Recensione Cliente )

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Descrizione

Come imprenditore, libero professionista o venditore, probabilmente ti sarai chiesto almeno una volta: “dove posso trovare nuovi clienti?”.

La maggior parte delle PMI italiane risponde sperando semplicemente che il passaparola faccia il suo corso. Oggi, però, non è più possibile far crescere e prosperare un’azienda facendo affidamento solo sul passaparola indifferenziato e incontrollato.

Il modo più efficace che hai a disposizione per trovare nuovi clienti pronti a fare affari con te consiste nel prendere i tuoi clienti di serie A e stimolarli a portarti potenziali acquirenti in target con te.

Per fare questo, hai bisogno di un sistema che generi referral in maniera controllata e ingegnerizzata.

"Il Passaparola Fa Schifo se Non lo Trasformi in Denaro" è stato scritto con lo scopo di guidarti all’interno di un processo di vendita diverso e straordinario, che ti permetta di sfruttare quell’enorme miniera d’oro che sono i clienti già acquisiti trasformandoli nei tuoi venditori migliori.

All’interno di questo volume scoprirai come stimolare i referral nel modo corretto e quali sono gli strumenti concreti e pratici che devi produrre per far sì che i tuoi clienti muoiano dalla voglia di segnalarti ai loro contatti.

Indice

Premessa

  • Cosa non è un referral e cosa invece lo è
  • Perché gli imprenditori non hanno un sistema di referral
  • Perché i clienti non generano referral automaticamente

Capitolo 1
Come ristrutturare l’azienda a partire dai numeri prima di lavorare ai referral

  • Premessa
  • Partiamo dalle basi - Il bilancio
  • Come nasce un modello di business?
  • Obiettivo: cliente target
  • Conclusione - Lista delle cose da fare

Capitolo 2
Creare un sistema di referral - Come iniziare

  • Premessa
  • Vuoi i referral? Paga e struttura!
  • La fase iniziale - Il posizionamento
  • Come costruire il posizionamento

Capitolo 3
La creazione di referral parte dall’autorità - Gli strumenti del mestiere

  • Premessa
  • Introduzione
  • I media che possiedi già o che puoi ottenere
  • I media che ti puoi guadagnare
  • I media in affitto
  • Advertorial - Lo strumento principe da imparare a utilizzare
  • Il pubblico su cui devi lavorare e come devi farlo
  • Uno dei concetti più importanti del “prima”: la controversia

Capitolo 4
I pilastri di un buon sistema referral

  • Qualche chiarimento prima di proseguire
  • Obiettivo finale: un’azienda nell’azienda
  • I referral ti danno maggior potere di acquisto e generano vendite automatiche
  • La rete vendita - Come funziona e come dovrebbe funzionare
  • Approfondimento sullo strumento del kit referral

Capitolo 5
Durante la trattativa - Come lavorare per creare referral

  • Premessa
  • Ricorda l’obiettivo: solo clienti top
  • La vecchia era della vendita è finita

Capitolo 6
Dopo la trattativa - Come chiudere il cerchio del tuo sistema

  • Premessa
  • Gli strumenti da utilizzare per tenere i clienti attaccati a te (e generare referral)
  • Ultimi accorgimenti e trucchi del mestiere

Capitolo 7
Come applicare l’automation all’acquisizione di referral

  • Premessa
  • Ciò che tutti tralasciano
  • Net Promoter Score - I tuoi clienti sono pronti per il referral?
  • Recap finale

Conclusione

Dettagli Libro

Editore Scrivenda Editore
Anno Pubblicazione 2021
Formato Libro - Pagine: 395 - 14,5x21cm
EAN13 9791280471710
Lo trovi in: Marketing
Posizione in classifica: 2.014° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri )

Autore

Frank Merenda - Foto autore Frank Merenda è l'imprenditore che ha ideato "Venditore Vincente", il sistema di tecniche di vendita step by step, che per primo ha introdotto in Italia la vendita professionale. Ma le sue avventure non finiscono certo qui... Frank Merenda è inoltre un imprenditore seriale, creatore di brand di estremo successo come il franchising di poste private Posta Power, il gruppo di agenzie assicurative Assicuratore Facile, l'organizzazione Venator Fighting Championship. successi editoriali come Autostrada per la Ricchezza. Blog Vendita e Copy Vendita attraverso la sua casa editrice Business... Continua a leggere la Biografia di Frank Merenda
Recensioni Clienti

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Mattia

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Voto:

Frank Merenda sempre una garanzia. Libri tutti molto utili e pieni di spunti per aiutarti a crescere nel tuo business

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