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Descrizione
Come imprenditore, libero professionista o venditore, probabilmente ti sarai chiesto almeno una volta: “dove posso trovare nuovi clienti?”.
La maggior parte delle PMI italiane risponde sperando semplicemente che il passaparola faccia il suo corso. Oggi, però, non è più possibile far crescere e prosperare un’azienda facendo affidamento solo sul passaparola indifferenziato e incontrollato.
Il modo più efficace che hai a disposizione per trovare nuovi clienti pronti a fare affari con te consiste nel prendere i tuoi clienti di serie A e stimolarli a portarti potenziali acquirenti in target con te.
Per fare questo, hai bisogno di un sistema che generi referral in maniera controllata e ingegnerizzata.
"Il Passaparola Fa Schifo se Non lo Trasformi in Denaro" è stato scritto con lo scopo di guidarti all’interno di un processo di vendita diverso e straordinario, che ti permetta di sfruttare quell’enorme miniera d’oro che sono i clienti già acquisiti trasformandoli nei tuoi venditori migliori.
All’interno di questo volume scoprirai come stimolare i referral nel modo corretto e quali sono gli strumenti concreti e pratici che devi produrre per far sì che i tuoi clienti muoiano dalla voglia di segnalarti ai loro contatti.
Indice
Premessa
- Cosa non è un referral e cosa invece lo è
- Perché gli imprenditori non hanno un sistema di referral
- Perché i clienti non generano referral automaticamente
Capitolo 1
Come ristrutturare l’azienda a partire dai numeri prima di lavorare ai referral
- Premessa
- Partiamo dalle basi - Il bilancio
- Come nasce un modello di business?
- Obiettivo: cliente target
- Conclusione - Lista delle cose da fare
Capitolo 2
Creare un sistema di referral - Come iniziare
- Premessa
- Vuoi i referral? Paga e struttura!
- La fase iniziale - Il posizionamento
- Come costruire il posizionamento
Capitolo 3
La creazione di referral parte dall’autorità - Gli strumenti del mestiere
- Premessa
- Introduzione
- I media che possiedi già o che puoi ottenere
- I media che ti puoi guadagnare
- I media in affitto
- Advertorial - Lo strumento principe da imparare a utilizzare
- Il pubblico su cui devi lavorare e come devi farlo
- Uno dei concetti più importanti del “prima”: la controversia
Capitolo 4
I pilastri di un buon sistema referral
- Qualche chiarimento prima di proseguire
- Obiettivo finale: un’azienda nell’azienda
- I referral ti danno maggior potere di acquisto e generano vendite automatiche
- La rete vendita - Come funziona e come dovrebbe funzionare
- Approfondimento sullo strumento del kit referral
Capitolo 5
Durante la trattativa - Come lavorare per creare referral
- Premessa
- Ricorda l’obiettivo: solo clienti top
- La vecchia era della vendita è finita
Capitolo 6
Dopo la trattativa - Come chiudere il cerchio del tuo sistema
- Premessa
- Gli strumenti da utilizzare per tenere i clienti attaccati a te (e generare referral)
- Ultimi accorgimenti e trucchi del mestiere
Capitolo 7
Come applicare l’automation all’acquisizione di referral
- Premessa
- Ciò che tutti tralasciano
- Net Promoter Score - I tuoi clienti sono pronti per il referral?
- Recap finale
Conclusione
Dettagli Libro
Editore | Scrivenda Editore |
Anno Pubblicazione | 2021 |
Formato | Libro - Pagine: 395 - 14,5x21cm |
EAN13 | 9791280471710 |
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Mattia
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Frank Merenda sempre una garanzia. Libri tutti molto utili e pieni di spunti per aiutarti a crescere nel tuo business