SCONTO 15% su tutti i libri, cd audio, carte e tanti altri prodotti
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile
Salva nella lista dei Preferiti.

Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione EBOOK

La versione digitale è subito disponibile per il download

Pastore Tedesco

Enciclopedia

 
-15%
Pastore Tedesco

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 12,75 invece di 15,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 127
  • Formato: 14,5x19,5
  • Foto a colori
  • Anno: 2011-2016\

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un volume fondamentale per tutti gli appassionati della razza. La storia e l'evoluzione del pastore tedesco dalle origini alla definizione del nuovo standard entrato in vigore nel gennaio 2011, seguendo la storia e la genealogia dei grandi campioni.

Il pastore tedesco è la razza di cane di gran lunga più diffusa e conosciuta in tutto il mondo. La sua fama nasce da un lunghissimo e rigoroso lavoro di selezione dal punto di vista morfologico e caratteriale. Questo volume ripercorre la sua storia a partire dalla selezione comportamentale dei cani conduttori dei greggi sino agli ultimi campioni, rivivendola attraverso i suoi grandi protagonisti nel mondo e in Italia.

L'autore compie un esame attento e ampiamente commentato delle caratteristiche della razza, con indicazioni su morfologia, standard, educazione e consigli del veterinario sull'alimentazione e prevenzione delle malattie. Chi vuole dedicarsi alle manifestazioni sportive troverà preziose informazioni sulla riproduzione, la trasmissione dei caratteri e la selezione, nonché la preparazione del cane all'agonismo.

AUTORE

Giorgio Teich Alasia, allevatore con l’affisso dei Ghermanti, si dedica alle esposizioni e al mondo dei cani da utilità. Impegnato da anni nella Società Amatori Schäferhunde, è autore di vari volumi sul pastore tedesco. Suoi articoli, prevalentemente su tematiche etologiche e comportamentali del cane, sono apparsi su numerose riviste.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su
Serve Aiuto?