Pattini d'Argento

  Clicca per ingrandire

Pattini d'Argento

Edizione Integrale

Mary Mapes Dodge

  • Prezzo: € 4,90

Pubblicato per la prima volta nel 1865 e subito salutato da un grande successo, Pattini d’argento è ormai diventato un classico della letteratura per ragazzi, consacrato da innumerevoli edizioni... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Pattini d'Argento

Descrizione

Pubblicato per la prima volta nel 1865 e subito salutato da un grande successo, Pattini d’argento è ormai diventato un classico della letteratura per ragazzi, consacrato da innumerevoli edizioni in tutto il mondo.

Ambientata in Olanda, la storia dei fratelli Hans e Gretel Brinker, della loro forza d’animo e della loro generosità, è un piccolo capolavoro narrativo: la figura di Hans e il suo altruismo rappresentano un esempio di eroismo e di dignità tanto più efficace e d’ispirazione per i giovani lettori, quanto più si attua in una situazione realisticamente descritta, vicina al sentire di tutti.

La trepidazione e l’attesa per la competizione, il cui premio è proprio un paio di preziosi pattini, non costituiscono un racconto fiabesco, quindi, ma una storia sempre attuale in grado di commuovere e toccare in profondità l’animo.

«Finalmente giunse il 20 dicembre, giorno fissato per la tanto attesa gara sui pattini: era una bellissima domenica d’inverno rallegrata da un bel sole splendente che abbracciava il lago, il canale e il fiume senza riuscire tuttavia a penetrarne la superficie ghiacciata, lucida e compatta.»

Dettagli Libro

Editore Newton & Compton
Anno Pubblicazione 2012
Formato Libro - Pagine: 160 - 13,5x22cm
EAN13 9788854134942
Lo trovi in: Racconti per ragazzi

Torna su
Caricamento in Corso...