Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione EBOOK

La versione digitale è subito disponibile per il download

Paura d'Amare

Come evitare e superare i fallimenti affettivi

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Perché si esaurisce un rapporto amoroso? Quali sono le cause nascoste che stanno alla base di uno dei traumi più dolorosi nella vita di una persona? Giacomo Dacquino cerca di dare una risposta a queste domande avvalendosi della sua ampia esperienza clinica e suffragando così la teoria con la ricerca sul campo.

Attraverso l'analisi di numerosi casi seguiti personalmente fornisce una guida per superare i fallimenti affettivi e, raggiungendo una maggiore maturità psicologica, costruire validi legami di coppia.

Una guida sempre più necessaria perché oggi, "in tempi di grande violenza e di grande crisi, l'amore è diventato l'unico bene-rifugio ". Le strade che vengono percorse, anche in modo trasgressivo, alla ricerca di questo bene "supremo" sono parecchie, ma spesso conducono in vicoli ciechi da cui è difficile uscire da soli: la frigidità affettiva, lo scambismo, il sesso telematico, il "cannibalismo erotico", le "ossessioni sataniche" sono soltanto alcuni dei molti problemi affrontati in Paura d'amare.

Dacquino insegna a rivalutare il coinvolgimento e la sintonia emotiva nel legame di coppia, aiutandoci a riflettere con maggiore consapevolezza sulla nostra esistenza e a uscire dal clima di tensione in cui siamo quotidianamente immersi.

AUTORE

Giacomo Dacquino, medico, psichiatra, psicoterapeuta e docente universitario, esercita la professione a Torino, dove vive. È stato allievo e collaboratore di Silvano Arieti al New York Medical College, docente presso la facoltà Teologica di Torino, l'università Pontificia Salesiana, la facoltà di Medicina e chirurgia dell'università di Pavia. Relatore in congressi nazionali e internazionali, è autore di oltre duecento pubblicazioni di psichiatria, sessuologia e psicoanalisi.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 31 luglio 2013

bellissimo anche perchè affronta tematiche serie che potrebbero aiutarci a vivere meglio un rapporto di coppia..specie le ossessioni sataniche che mai vengono proposte in libri d amore quando invece sono realtà molto serie e celate..penso che sia un libro d introspezione valido e da tenere sott occhio

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 aprile 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bellissimo viaggio nell'introspezione del profondo disagio delle tematiche esposte con un lungo periodare abbastanza facile da comprendere specie nella disinvolta spiegazione di tanti irrisolti che sono e diventano spiegabili dalòla competenza di un lavoro fatto con passione e coscienza.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su