Descrizione
Questo libro conduce il lettore attraverso i mille modi che utilizziamo per distorcere e tradire le nostre emozioni. Attraverso strategie provenienti dalla Psicoterapia Sensomotoria e dalle pratiche di mindfulness, si suggeriscono chiavi di lettura ed esercizi pratici per diventare più padroni delle sensazioni fisiche, del corpo e del nostro mondo emotivo, imparando ad affrontare quello che ci spaventa in modo graduale ed efficace.
"Il lavoro quotidiano come psicoterapeuta mi ha gradualmente portato a rendermi conto che spesso le persone si trovano bloccate nei confronti di un problema a causa, innanzitutto, delle loro emozioni, e delle difficoltà che hanno nel gestirle. A volte, certamente, le emozioni sono davvero intense e potenzialmente destabilizzanti, ma nella maggior parte dei casi il punto fondamentale è un altro.
Il vero problema di molte persone, infatti, è che una parte fondamentale delle loro energie viene utilizzata per non sentire le loro emozioni; nasconderle, camuffarle, magari diventando iper-razionali, illudendosi con ciò di avere il controllo di qualunque cosa possa accadere o sia accaduta. In altri casi, la vita viene impostata con frenesia, in modo da non potersi mai veramente fermare, per ascoltarsi, e quindi per accogliere le proprie emozioni."
Dettagli Libro
Editore | Erickson Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2012 |
Formato | Libro - Pagine: 128 - 14x22cm |
EAN13 | 9788859000457 |
Lo trovi in: | Psicoterapia |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Bizbiz.space
Acquisto verificato
Voto:
Un libro buono che con semplicità e profondità spiega, aiuta a comprendere. Consigliato anche da Dottori. Libro che tutti dovremmo leggere!
Sonia
Acquisto verificato
Voto:
Mi è piaciuto molto. L'ho prestato ad altre due persone nell'arco di questi mesi ed entrambe hanno espresso commenti positivi. Trovo che sia un complemento agli studi che ho precedentemente intrapreso su mindfulness e approccio sensoriale cognitivo.
Sarah
Acquisto verificato
Voto:
Manuale ben spiegato sul mondo delle emozioni e di come queste vengono vissute per ognuno con intensità diversa. Anche pratico nel proporre come provedere con l’aiuto di esercizi e mediatazioni. Mi è piaciuto molto.
Valeria
Voto:
Se ci fossero più stelline ne metterei ancora! Libro straordinario scritto con una grande competenza e delicatezza. L'autore entra nel mondo delle emozioni in un modo così profondo che a tratti commuove. Si percepisce chiaramente l'amore che l'autore metteva nella sua professione (purtroppo ho letto che è prematuramente mancato) Fra l'altro è un utilissimo manuale per tutti quegli operatori che lavorano in ambiti sociali e nella relazione di aiuto. Semplice, profondo, autentico, sensibile e pratico. Un libro che possiede molti livelli di lettura e che va ripreso in mano svariate volte perché ogni volta dona qualcosa in più. Davvero consigliato!