Descrizione
Condizionati a cercare il successo in termini sociali invece che umani, ci diamo a un'attività frenetica. Da questo conflitto nasce una tremenda disperazione, perché il dolore è costantemente presente sotto la superficie della nostra vita convulsa.
Dettagli Libro
Editore | Astrolabio Ubaldini Edizioni |
Formato | Libro - Pagine: 216 |
EAN13 | 9788834007235 |
Lo trovi in: | Manuali di psicologia |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:







Recensioni Clienti
4,80 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
80% -
4 Stelle
20% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Alessandro
Acquisto verificato
Voto:
Testo entusiasmante di Lowen: il testo spiega come, attraverso una serie di esercizi e di analisi del carattere possiamo emanciparci dalle pressioni sociali e liberarci dalle inibizioni sessiali e emotive per poterci realizzare come persone. Di sicuro interesse il passaggio sul carattere nevrotico e come esso venga relazionato al mito di Edipo, così come il passaggio sull'eros e su come avere un atteggiamento di vita più in linea con questa funzione e quindi più in linea con noi stessi. Molto "esoterico" il passaggio sul mito della Sfinge che dimostra tutta la saggezza dell'autore. In definitiva un testo di sicuro interesse anche se scritto con un passo tecnico perciò non di immediata lettura. Aiuterebbe conoscere qualcosa di Lowen prima di approcciarsi a testo, in ogni caso rimane consigliatissimo.
Daria
Acquisto verificato
Voto:
Come affrontare temi che ci possono rovinare la vita .. un mezzo per conoscere se stessi e il perché di alcune nostre reazioni
giuseppina
Acquisto verificato
Voto:
Uno dei libri piu belli di Lowen ma non ne esiste uno fra tutti che sia meno interessante. Illuminante anche se non è proprio x tutti.
Giuseppe
Acquisto verificato
Voto:
Testo illuminante. Ricco e denso di contenuti ha bisogno di tempo per essere assorbito in pieno. Lo consiglio a chi si interessa di psicosomatica e cerca un teso valido in questo campo.
Marina
Acquisto verificato
Voto:
Una pietra miliare nel campo della psicologia. Estremamente attuale, scritto in modo fluido e comprensibile a tutti, spiega le nostre nevrosi attraverso casi clinici. Illustra in modo chiaro il complesso di Edipo. Utile a tutti, da rileggere nelle varie fasi della vita per trovare risposte sempre diverse a seconda del momento che viviamo, quindi da avere sempre in casa. uno dei libri che ti fa dire "ora posso capire!"
Lucia
Acquisto verificato
Concordo in tutto... è veramente un libro illuminante!