La Paura di Essere Padre

  Clicca per ingrandire

La Paura di Essere Padre

Luciana Pisciottano Manara

  • Prezzo: € 16,00

Che scelte debbo fare per mio figlio? E se saranno sbagliate? Come posso inserirmi nel rapporto tutto speciale, e qualche volta così impermeabile, che ha con la madre? Spesso il padre vede... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come La Paura di Essere Padre

Descrizione

Che scelte debbo fare per mio figlio? E se saranno sbagliate? Come posso inserirmi nel rapporto tutto speciale, e qualche volta così impermeabile, che ha con la madre? Spesso il padre vede crollare molte delle sue certezze, si sente impreparato, smarrito o impotente di fronte ai nuovi impegni, le nuove responsabilità, repentini cambiamenti della famiglia, delle relazioni personali e sociali.

Può ritenersi non adeguato, incapace di gestire le nuove dinamiche, avere paura di recare danno al figlio o essere tentato di sottrarsi al compito...

Ripartire da queste problematiche per ripensare la figura paterna è l'obiettivo primario di questo libro. Voci di psicologi, psicoanalisti, pedagoghi, educatori, legislatori e giornalisti contribuiscono qui alla creazione di una cultura paterna che affianchi e cooperi con quella materna, producendo valenze diverse e sinergiche.

E anche se sicuramente non esisterà mai un padre ideale, potrà senz'altro esistere - come sottolinea uno degli autori - un «padre sufficientemente buono», tanto quanto la madre. Sarà un padre che - supportato dalla conoscenza del significato del suo ruolo - accetta di fare il padre, consapevole dei suoi limiti, ma anche del valore e dell'unicità del compito.

Dettagli Libro

Editore Magi Edizioni Scientifiche
Anno Pubblicazione 2007
Formato Libro - Pagine: 176 - 14,5x21cm
EAN13 9788874872152
Lo trovi in: Manuali di psicologia

Torna su
Caricamento in Corso...