Descrizione
Un libro rivoluzionario che ci insegna a trasformare la paura da nemica in alleata.
Impariamo quindi come affinare i poteri mentali per gestire meglio le pressioni della vita, sfruttare le maggiori capacità fisiche stimolate dalla paura, modificare l'equilibrio chimico del corpo e della mente per concentrare l'energia della paura sui compiti da svolgere.
Secondo Michael Clarkson, le nostre più grandi conquiste e i nostri più grandi fallimenti spesso hanno la stessa radice: la paura. A decidere per il successo o per il fallimento non è tanto il sentimento della paura, quanto il modo in cui ne gestiamo l'energia. Quando la reazione di paura interferisce con il nostro rendimento, falliamo. Se invece riusciamo a incanalare l'energia della paura direttamente nel nostro lavoro, siamo in grado di ottenere risultati strabilianti.
La paura è una reazione innata, un sistema di difesa di cui la natura ci ha dotati per far fronte alle minacce esterne. Noi reagiamo attraverso la preoccupazione e la paura molto più di quanto reagiamo attraverso l'amore e la felicità. Pertanto, dal momento che la paura è parte integrante della nostra vita, perché non farla lavorare a nostro favore? È quello che si propone di fare questo libro rivoluzionario e di grande utilità pratica, che si avvale delle testimonianze di alcuni personaggi di successo per svelare i segreti che fanno della paura un'arma vincente.
Giornalista investigativo americano, abituato all'adrenalina dei combattimenti in prima linea, Micharel Clarkson ci insegna a trasformare la paura, compagna quotidiana delle vite di molti di noi, in una formidabile alleata. Nelle situazioni pratiche di ogni giorno le paure, lungi dall'ostacolarci, possono diventare stimoli che aiutano ad aver successo nelle nostre attività, trasformandosi da punti deboli in punti di forza. Impareremo dunque ad affinare i poteri mentali per gestire meglio le pressioni della vita, a sfruttare le maggiori capacità fisiche stimolate dalla paura, ad adattare la risposta istintiva della paura alla vita del nostro secolo e a modificare l'equilibrio chimico del corpo e della mente per concentrare l'energia della paura sui compiti da svolgere.
Dettagli Libro
Editore | Il Punto d'Incontro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2003 |
Formato | Libro - Pagine: 208 - 17x22cm |
EAN13 | 9788880933595 |
Lo trovi in: | Crescita Personale |
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Eva
Acquisto verificato
Voto:
dopo avere letto questo libro, vi rimane sicuramente un insegnamento importante nel cuore. Lo consiglio a tutti quelli che come me amano questo "genere" di lettura.
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Carino anche se semplice ma proprio per questo risulta efficace se utilizzato pedissequamente. Ti aiuta a migliorare la forza mentale. Buona lettura
Francesco
Acquisto verificato
Voto:
Con questo libro sono riuscito a capire molte cose interessanti,mi ha aperto ulteriormente la mente e mi ha dato conferme su alcuni aspetti della vita.