Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Pedagogia e Religione

Le sorgenti della forze dell'anima

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Educazione religiosa nelle scuole, sì o no. Oggi il problema si è radicalizzato in formule spesso inconciliabili, in contrapposizioni ideologiche e astratte.

Questo seminario pedagogico pone la questione in modo diverso: si tratta infatti di educare, al di là e al di sopra delle varie confessioni, il sentimento religioso dei giovani e di coltivare, fin dalla prima infanzia, le facoltà spirituali e le forze originarie dell'anima che formano la base di ogni individualità.

Gli spunti didattici, pedagogici, letterari e anche religiosi che l'autore propone in questo piccolo saggio sono tesi ad arricchire la vita intcriore dei ragazzi e dei docenti e ad offrire quello sfondo culturale e spirituale su cui basare le proprie scelte e a rinvigorire la volontà e la responsabilità di vivere.

AUTORE

Herbert Hahn (1890-1970) nacque a Pernau sul Baltico. Compiuti gli studi ad Heidelberg, dal 1909 fu allievo e collaboratore di Rudolf Steiner. Insegnante, conferenziere e saggista, docente di storia e letteratura presso la Libera Scuola Waldorf di Stoccarda, approfondì in particolare le tematiche dell'istruzione religiosa anche al di fuori degli schemi confessionali tradizionali.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su