-5%
Pedagogia delle Emozioni

  Clicca per ingrandire

Pedagogia delle Emozioni

Lo sviluppo dell'autoregolazione emozionale da 0 a 10 anni

Daniele Fedeli

  • Prezzo: € 20,43 invece di € 21,50 sconto 5%

    o 3 rate da senza interessi. Scalapay

  • Momentaneamente non disponibile

Le emozioni rappresentano le fondamenta dello sviluppo individuale: su di esse infatti si costruisce l'intera personalità del bambino, nei suoi aspetti cognitivi, comportamentali e sociali. Di... continua

Momentaneamente non disponibile

Vuoi ricevere un avviso quando è disponibile?

   Avvisami
  Salva nella lista dei preferiti

0541 340567

Descrizione

Le emozioni rappresentano le fondamenta dello sviluppo individuale: su di esse infatti si costruisce l'intera personalità del bambino, nei suoi aspetti cognitivi, comportamentali e sociali.

Di conseguenza, intervenire sulle emozioni rappresenta una sfida fondamentale per tutti coloro che si occupano di educazione: un approccio corretto può originare progressi importanti nella crescita del bambino, ma interventi sbagliati possono far crollare l'intera impalcatura individuale.

Il volume intende allora fornire un quadro descrittivo ed interpretativo dei fenomeni emotivi, chesia al contempo scientificamente fondato ed operativamente orientato.

L'architrave dell'intero percorso è costituito dall'abilità di autoregolazione, dai primi giorni di vita fino al termine della scuola primaria: in che modo possiamo potenziare tale competenza, fondamentale sia ai fini dell'apprendimento che dell'adattamento socio-emotivo? Il libro presenta un percorso teorico-pratico per fornire una possibile risposta.

Dettagli Libro

Editore Anicia
Anno Pubblicazione 2013
Formato Libro - Pagine: 280 - 14x22cm
EAN13 9788867090884
Lo trovi in: Guide per genitori ed educatori
Posizione in classifica: 8.467° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri )

Autore

Daniele Fedeli - Foto autore

Daniele Fedeli, Ricercatore di Pedagogia Speciale presso l’Università degli Studi di Udine, esperto di disturbi del comportamento in età evolutiva, è autore di numerosi articoli su riviste scientifiche e di alcuni volumi, tra cui Strategie antibullismo (Firenze, 2007), Il disturbo della condotta (Roma, 2011), Il Disturbo da deficit d’attenzione e iperattività (Roma, 2012).

Caricamento in Corso...