Descrizione
Il libro tratta di metodi e leggi della pedagogia presentati dal punto di vista della Scienza iniziatica.
«Accusate sempre le condizioni, sentendovi vittima del destino, della società, della vostra famiglia… Non è così, poiché siete voi, con il vostro atteggiamento, ad aver scelto – consciamente o inconsciamente – le vostre attuali condizioni di esistenza. Cambiate atteggiamento e le condizioni cambieranno di riflesso. Infatti, esse mutano in maniera costante in funzione della vostra persona, trasformandosi in funzione della vostra comprensione e del vostro comportamento. Finché continuerete a credere che le condizioni esterne e materiali sono determinanti, senza fare nulla per rafforzarvi e migliorarvi, dovete sapere che vi attendono sventure di ogni genere. Se invece metterete al primo posto lo spirito, la luce e la forza, le condizioni finiranno per conformarsi a quei principi divini, dal momento che ciò che sta in basso è come ciò che sta in alto, e che con il tempo ciò che sta in alto finisce per realizzarsi in basso, nella materia» Omraam Michaël Aïvanhov.
Indice:
- Perché scegliere la vita spirituale;
- Il senso della vita, l’evoluzione;
- L’immaginazione formatrice;
- Leggere e scrivere;
- Il suicidio;
- Un nuovo atteggiamento dinanzi al male;
- Il bruco e la farfalla;
- L’amore, stato di coscienza;
- La nascita sui vari piani;
- Il modello solare;
- L’uomo e la donna nella nuova civiltà
Dettagli Libro
Editore | Prosveta Edizioni |
Anno Pubblicazione | 1993 |
Formato | Libro - Pagine: 284 - 14,5x20,5cm |
EAN13 | 9788885879867 |
Lo trovi in: | Aivanhov |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Martina
Acquisto verificato
Voto:
Leggere Aivanhov è sempre una garanzia di bellezza. Le sue parole sono poesia, e trasmettono consapevolezza e responsabilità nei confronti dei nostri figli, che più di ogni altro rispecchiano ciò che realmente siamo.
Silvana
Acquisto verificato
Voto:
Amo e seguo gli insegnamenti del Maestro Aivanhov da moltissimo tempo. In qualità di operatrice olistica e spirituale, nonché anima in cammino , madre e insegnante, ritengo che questo libro sia una base fondamentale per tutti coloro che hanno il compito e la missione di educare figli e giovani anime e che vogliono essenzialmente basare i loro metodi su sani principi morali e spirituali. Questo libro , insieme agli altri due volumi con altri principi educativi,, infatti, dovrebbe essere letto da Insegnanti e genitori perche' inizino un profondo lavoro su se stessi prima di accingersi ad educare i giovani.
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro del Maestro Omraam ti avvia ad un livello profondo di Pedagogia per capire verso dove orientare sé e la propria azione.
Fabrizio Sandrini
Voto:
Ideale seguito del volume primo, "La pedagogia iniziatica" volume secondo, si occupa, con grande acume, di continuare a tracciare delle linee guida che possano aiutare nel difficile ruolo di educatori. Con il solito stile brillante, ma al contempo semplice, il Maestro bulgaro riesce sia a catturare l'attenzione, sia a comunicare con accuratezza e profitto le sue innovative convinzioni.
Paola
Acquisto verificato
Voto:
Questo è il proseguo del primo volume, molto interessante, scorrevole, aiuta molti genitori nell'educazione dei propri figli. E' molto avanti spiritualmente.