Descrizione
Può esistere una scuola in cui l’apprendimento includa il benessere e la felicità?
Per più di vent’anni docenti, educatori e artisti si sono uniti per creare un innovativo metodo pedagogico finalizzato a soddisfare in primo luogo i bisogni sociali e psicologici degli studenti: bisogno di amore, di autostima e di autorealizzazione del proprio potenziale umano.
La Pedagogia Interiore guarda negli occhi il bambino, crede in lui e ha piena fiducia nelle sue infinite potenzialità. Il bambino è un seme che contiene già la promessa di diventare un albero.
È necessario introdurre nella scuola una materia finalizzata alla pratica dell’educazione all’affettività, all’intelligenza emotiva, alla conoscenza del proprio sé e alle arti, Teatro, Cinema, Danza, Pittura, Musica, quali mezzi indispensabili per la crescita equilibrata e consapevole dell’individuo.
Il metodo, supportato dalle più recenti scoperte delle neuroscienze, trae origine dalle grandi pedagogie di Pestalozzi, Montessori, Steiner, Rogers, Hellinger, e da psicologi e ricercatori, con l’obiettivo di edificare una scuola in cui sia garantito ad ogni alunno il diritto alla felicità e ad un apprendimento sereno e creativo.
Il libro è rivolto a insegnanti, educatori, genitori e alunni che sognano una scuola nuova per una nuova umanità.
Dettagli Libro
Editore | Edizioni SIA |
Anno Pubblicazione | 2022 |
Formato | Libro - Pagine: 257 - 15x22,5cm |
EAN13 | 9791221009842 |
Lo trovi in: | Guide per genitori ed educatori |
Autore
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Sara
Acquisto verificato
Voto:
Stupendo. È quello che cercavo, quello che mi mancava per spunti e riflessioni (e un corso collegato in presenza) per educare i miei figli nella scoperta del se e per aprirmi ancor prima a un percorso di crescita personale. Consigliato!