Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Una Pediatria per la Società che Cambia

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 39,90
    Spese di spedizione gratuite!
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 398
  • Formato: 17,5x24,5
  • Anno: 2007

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

I due autori, pediatri di chiara fama in Italia e a livello internazionale, hanno scritto e coordinato questa serie di monografie di argomento pediatrico, coinvolgendo nel progetto diversi colleghi. L’obiettivo è dare un contributo alla formazione di “nuovi pediatri” attenti a tutti gli aspetti medici dei pazienti ma anche agli stimoli ambientali che bambini e adolescenti ricevono in maniera sempre più diffusa rispetto al passato.

La pediatria di oggi si è globalizzata e socializzata, integrando l’assistenza medica con una forte necessità di supporto sociale.

Il testo, suddiviso in 6 sezioni, contiene 28 monografie che spaziano da quelle più centrate su aspetti comunicativi e di rapporto con la società ad alcune altre in cui gli aspetti medico-clinici sono descritti maggiormente ma sempre in relazioni con le interconnessioni con la vita sociale del bambino.

Le sezioni:

  1. In puero homo: il bambino, l’adolescente e il pediatra
  2. Il pediatra e il territorio
  3. Il pediatra e l’ospedale
  4. Le frontiere della pediatria
  5. La comunicazione
  6. Il nuovo pediatra

AUTORE

Silvano Bertelloni, responsabile della Sezione di Medicina dell’Adolescenza, Dipartimento di Pediatria, Azienda Universitario-Ospedaliera di Pisa, è uno dei massimi esperti italiani di problemi dell’adolescenza e ha pubblicato decine di ricerche a livello internazionale.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su