-15%
Pelasgi Stirpe Divina - Volume 1

  Clicca per ingrandire

Pelasgi Stirpe Divina - Volume 1

Indagine sull'uomo e sulla civiltà delle origini

Tiziana Pompili Casanova

  • Prezzo: € 15,30 invece di € 18,00 sconto 15%

  • Momentaneamente non disponibile

Il saggio ricostruisce "Pelasgi Stirpe Divina - Volume 1" di Tiziana Pompili Casanova gli albori della nostra umanità seguendo le tracce dei Pelasgi, antichi popoli che vennero perpetuati con... continua

Momentaneamente non disponibile

Vuoi ricevere un avviso quando è disponibile?

   Avvisami
  Salva nella lista dei preferiti

0541 340567

Altri Libri come Pelasgi Stirpe Divina - Volume 1

Descrizione

Il saggio ricostruisce "Pelasgi Stirpe Divina - Volume 1" di Tiziana Pompili Casanova gli albori della nostra umanità seguendo le tracce dei Pelasgi, antichi popoli che vennero perpetuati con questo nome dagli storici classici. Il mito li vuole discendenti dagli Dei e la storia ufficiale li identifica con le popolazioni preistoriche autoctone della penisola balcanica che lentamente si evolvettero in quelli che conosciamo come Greci.

Di fatto archeologicamente, linguisticamente, geneticamente non esistono popoli dei Pelasgi, ma i tratti distintivi della loro cultura, tramandati dagli storici, sono identificabili in moltissime aree del nostro pianeta.

Dunque chi erano i Pelasgi? Un enigma vasto, intricato e soprattutto carente di documentazione. L'autrice si avvale di documentazioni multidisciplinari e dedica particolare attenzione al linguaggio, custode arcano delle vicende umane, audacemente esplorato non solo tramite le opere dei più noti glottologi, ma anche attraverso analisi linguistiche eterodosse.

Sottoponendo a verifica ogni intuizione, arriva a delineare un profilo inedito dei Pelasgi, popoli la cui identità fu inghiottita dalla storia, eredi di una cultura millenaria, forse la "civiltà delle origini".

Dettagli Libro

Editore Drakon Edizioni
Anno Pubblicazione 2017
Formato Libro - Pagine: 327 - 15,5x21cm
EAN13 9788890484759
Lo trovi in: UFO

Autore

Tiziana Pompili Casanova vive in Lombardia. Intorno al 1980 l’interesse per la storia antica è diventato un vero percorso di ricerca che l’ha condotta a liberarsi dei preconcetti e a osservare la realtà oltre le apparenze. Una serie di circostanze l’hanno portata a contatto di ricercatori come Mario Pincherle e Corrado Malanga. I loro lavori sono stati molto importanti per l’evoluzione del suo pensiero. Dopo la stesura di questo volume l’autrice sta lavorando alla fase conclusiva di un secondo saggio che completerà la sua rigorosa indagine sui Pelasgi.

Caricamento in Corso...