Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Pensa Diversamente, Agisci Genialmente, Grazie alle Mappe Mentali

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 37,00
    Spese di spedizione gratuite!
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 95
  • Formato: 15,5x21,5 cm
  • confezione cofanetto contenente Libro e Dvd
  • Anno: 2011

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Le Mappe Mentali® al giorno d'oggi sono uno strumento imprescindibile per essere all'avanguardia nel mondo del lavoro, dello studio e anche nella vita personale.

Grazie a questo DVD imparerai a conoscerle nel dettaglio, a costruirle in modo efficace e impeccabile e ad applicarle ai diversi settori in cui le mappe possono essere applicate.

Il DVD "Pensa diversaMENTE, agisci genialMENTE grazie alle Mappe Mentali®" nasce per far conoscere meglio questo strumento dalle potenzialità straordinarie.

Infatti le Mappe Mentali® hanno lo stesso sistema di elaborazione delle informazioni che la nostra mente usa in modo spontaneo e naturale.

Quando utilizziamo i sistemi di elaborazione delle informazioni tradizionali quali schemi, riassunti o appunti la mente ragiona in modo lineare e schematico e diventa inevitabile perdere la visione d'insieme e dimenticare le informazioni.

Immagina di parlare alla tua mente con la lingua che lei stessa parla... ovviamente i risultati sono diversi.

Quando usi i sistemi tradizionali la mente deve decodificare quelle informazioni ed elaborarle, cosa che non succede quando gliele forniamo attraverso una mappa mentale.

In Italia considera che è l'unico DVD sull'argomento.

Non solo: Matteo Salvo è l'unica persona in Italia ad essere certificata direttamente dal creatore delle Mappe Mentali® Tony Buzon per poterle insegnare.

AUTORE

Matteo Salvo è nato a Genova il 6 novembre 1976. Dal 2000 insegna tecniche di memoria, lettura rapida e metodologie di studio anche all'estero sia in lingua inglese che in lingua spagnola. Ha fondato e dirige la scuola "Mind Performance", con sede a Torino, specializzata in strategie di apprendimento efficace e nel miglioramento e nello sviluppo delle risorse umane. I suoi corsi, rivolti sia ai privati che alle aziende, sono frequentati da liberi professionisti, medici, avvocati, imprenditori e da tutti coloro che studiano per lavoro e vogliono migliorare i propri risultati. È master practitioner in programmazione neurolinguistica e, dopo la maturità classica, si è laureato in ingegneria meccanica presso I'Università di Genova. È il primo italiano a essersi aggiudicato il titolo di International Master of Memory ai campionati mondiali di memoria 2013.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 29 gennaio 2015

Opera molto valida per conoscere le mappe mentali. Pur avendo da 10 anni l’opera principale e più voluminosa di Tony Buzan sull’argomento, non sono mai riuscito ad applicarmi pienamente e riuscire a “vivere” le mappe mentali come uso quotidiano per organizzare, semplificare, pensare nella vita quotidiana. Questa opera mi ha dato quello che mi mancava la parte di chiarezza che mi mancava attraverso una spiegazione audio-video con la relativa “sbobinatura” testuale del contenuto. In più Matteo è veramente bravo sia nella spiegazione che nei contenuti potenziali che le mappe mantali portano in se. Pienamente consigliato a chi ha poca chiarezza su cosa sono, e per cosa possono essere utili le mappe mentali.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su