Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Pensare Come Steve Jobs

Lui non segue il mercato. Lo inventa

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Apple ha cambiato il mondo con il Mac e da allora non ha mai smesso di innovare. Carmine Gallo vi mostrerà come tirar fuori lo Steve Jobs che c'è in voi!

Cosa farebbe Steve Jobs? Se è questa la domanda che ti poni quando devi "creare" qualcosa di nuovo, elaborare idee per far crescere la tua attività, fare le scelte giuste per la carriera o, in generale, innovare, sei sulla buona strada.

Lo slogan di Apple, Think Different, è, infatti, molto più di una brillante intuizione di marketing. È la chiave di volta su cui il genio di Cupertino ha costruito non solo l'intera azienda, ma una vera e propria filosofia di vita. È uno strumento potente, positivo, rivoluzionario che ognuno di noi può applicare in molti campi, puntando allo stesso obiettivo di Apple: essere un passo avanti a tutti per arrivare primi, sempre.

In questo illuminante libro Carmine Gallo ha analizzato i discorsi, il modus operandi, le strategie di Jobs e ha collezionato interviste con i suoi più stretti collaboratori per andare al cuore della filosofia dell'innovazione. Ne ha tratto sette principi guida, la mappa del percorso che ti porterà a un livello superiore di consapevolezza e creatività:

  1. Fa' ciò che ami.
  2. Lascia un segno nell'universo.
  3. Metti in moto il cervello.
  4. Vendi sogni, non prodotti.
  5. Di' mille "no".
  6. Crea esperienze follemente eccezionali.
  7. Padroneggia il messaggio.

Seguendo l'esempio del creatore della Apple, tradotto in queste pagine in metodi e strumenti pratici, scoprirai nuovi modi per sbloccare il tuo potenziale creativo, alimentarlo e metterlo al servizio dei tuoi obiettivi. L'importante è imparare le regole del gioco dai maestri giusti. E, in questo gioco, Steve Jobs è il migliore.

AUTORE

Carmine Gallo collabora come esperto di comunicazione con molte grandi aziende internazionali, fra cui Intel, Coca-Cola, Sandisk e Hewlett-Packard. È autore e conferenziere, cura una rubrica su Bloomberg BusinessWeek e i suoi interventi sono apparsi sul New York Times, Wall Street Journal, Forbes.com e numerose altre testate.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 26 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Leggere il libro ti avvicina al modo di pensare di Steve Jobs. Certo, non basta leggerlo, ma occorre anche mettersi in discussione e provare ad avere quella "apertura mentale" che questo grande personaggio praticava ed esortava. Da leggere....

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 gennaio 2013

Carmine Gallo dà dei buoni ed importanti consigli su come essere e diventare un piccolo genio come lo era Steve Jobs. Titoli come”Fate ciò che amate”, “Lasciate un segno nell’universo” non fanno altro che invogliarci a diventare migliori, non solo per noi stessi (come siamo abituati a fare) ma anche per gli altri che hanno bisogno di idee e progetti concreti da realizzare per rendere questo un mondo più sano, più armonioso. Quindi provate a leggerlo, anche se questo trattato di economia varia (io che di economia non ne casco granché) l’ho letto con un po’ di difficoltà.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su