Descrizione
Quest'antologia di pensieri e aforismi - oltre 800 su 70 differenti argomenti che spaziano dalla spiritualità alla liberazione individuale e dalla vita personale alla carriera cinematografica - rappresenta il modo più immediato, straordinario, inedito e seducente per conoscere le idee che guidarono la vita del «piccolo drago». Quanto egli lesse - la sua biblioteca era costituita da migliaia di titoli - e scrisse diede un forte impulso ad un'esistenza e ad una carriera eccezionale, aiutandolo a superare, apparentemente senza sforzo, enormi ostacoli, e a vivere felice e a proprio agio.
Bruce Lee fu sempre d'ispirazione per la famiglia, gli amici, gli allievi e i colleghi, insegnando a ciascuno a vincere i dubbi e a fare chiarezza nella vita. Non solo. Molti suoi ammiratori hanno più volte dichiarato: «Bruce Lee ha fatto in modo che la mia vita prendesse una direzione diversa», e tanti giovani hanno appreso da lui come prendersi cura del proprio corpo e della propria anima, a nutrirli e a trarne il meglio.
Le pagine di questo libro svelano in un certo senso il segreto del suo eccezionale successo come attore, artista marziale e icona mondiale, i suoi interessi per la psicologia, la filosofia occidentale, il taoismo e il buddhismo zen e ci restituiscono l'affascinante ritratto di un uomo che non fu solamente un genio del combattimento.
Dettagli Libro
Editore | Mediterranee Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2003 |
Formato | Libro - Pagine: 160 - 15,50x21cm |
EAN13 | 9788827215289 |
Lo trovi in: | Bruce Lee |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,50 su 5,00 su un totale di 10 recensioni
-
5 Stelle
60% -
4 Stelle
30% -
3 Stelle
10% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Serena
Acquisto verificato
Voto:
Mi piace molto! In questo libro ricco di citazioni e aforismi si ha la possibilità di conoscere la profonda saggezza di questo uomo che, secondo me, generalmente è sempre passata in secondo piano o forse persino ignorata, purtroppo. Molto bello!
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Chi crede che Bruce Lee sia stato solo un attore, può ricredersi con questo libro. L'autore è stato sicuramente un attore, come uno studioso e studente, un profondo innovatore nelle arti marziali le cui conseguenze continuano a svilupparsi oggigiorno, ed un attento osservatore della vita, che racchiude tutto questo ed altro ancora. La particolare chiarezza di un testo scritto con spontaneità, e la sua forte attualità a distanza di molti anni, ne fanno una lettura consigliabile praticamente a chiunque.
Marinella
Acquisto verificato
Voto:
Mi è piaciuto, ho avuto una panoramica del suo pensiero su svariati argomenti di vita. In generale è carino da leggere di tanto in tanto, in alcuni punti è un po' ripetitivo
Savina
Acquisto verificato
Voto:
Ne ho acquistati 2,uno per me l'altro da regalare, io soddisfattissima, un libro motivazionale, lo porto sempre con me, chi lo ha ricevuto in regalo mi ha ringraziato immensamente per aver pensato ad un libro del genere come regalo, molto soddisfatta.
Alessio
Voto:
Sono un grande fan di bruce lee è appassionato di arti Marsiglia on generale. Ho letto il libro e devo dire che mi è piaciuto moltissimo. Leggendolo ho conosciuto le idee e i pensieri che aveva l autore che conoscevo soltanto parzialmente dai film. Il libro mi ha colpito molto e a capire che uomo era l autore : una persona di grandi ideali e valori.