Pensieri Quotidiani 2017 - Libro di Omraam Michaël Aïvanhov
Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Pensieri Quotidiani 2017

Guadagna 21 punti Gratitudine!


Pensieri Quotidiani 2017

 
-15%
Pensieri Quotidiani 2017 - Libro di Omraam Michaël Aïvanhov

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un pensiero illuminato al giorno illumina la vita dentro e tutt'intorno... 365 giorni caratterizzati dalle perle di saggezza di questo Maestro che ha dedicato la sua vita al perfezionamento dell'uomo. L'invito ad essere vigili nel primo giorno dell'anno con l'augurio di esserlo tutto l'anno.

"9 luglio: La verità non si presenta mai come un’evidenza che si impone a noi, e ancor meno abbiamo la possibilità di imporla agli altri. Siamo noi che, tramite una vita psichica ordinata e ragionevole, diventiamo capaci di avvicinarci alla verità. Forse non la raggiungeremo mai, ma cercando ogni giorno di perfezionarci, ci avviciniamo a essa. Quando certi credenti si vantano di appartenere all'unica vera religione, ciò non significa che siano nel vero. Un certificato di battesimo non è una garanzia che essi siano nel vero. L’essenziale sono gli sforzi che essi fanno ogni giorno per svincolarsi dalle proprie debolezze: questo è l’unico segno che essi appartengono alla vera religione."
Omraam Mikhaël Aïvanhov

"22 maggio: Dappertutto si vedono rose e si offrono rose, ma tutto ciò cosa può dare più di tanto? Una volta che le si è messe in un vaso, non ci si fa nemmeno più attenzione; passando, a stento si è sensibili al loro profumo. Eppure una rosa diventa più viva se la guardate con una coscienza illuminata: tra la rosa e voi si stabilisce un contatto; sentite che quel fiore è abitato da una creatura meravigliosa la quale si rivolge a voi. Alcuni diranno che non è possibile: queste sono cose che si leggono solo nelle favole. Costoro non potranno mai udire la voce dei fiori. In realtà ci sono diversi modi di udire la voce dei fiori. Se ciò che vi dico vi sembra tratto da una fiaba, sappiate che le fiabe non sono solo belle storie per bambini, inventate da persone che avevano molta immaginazione. Ciò che viene raccontato nelle fiabe ha una sua realtà molto profonda, e voi potrete finalmente coglierla il giorno in cui riuscirete ad aprirvi per fare degli scambi con tutta la natura."
Omraam Mikhaël Aïvanhov

APPROFONDIMENTI

Alcune giornate e alcuni pensieri:

"Ogni mattina, prima di intraprendere qualsiasi atti­vità, raccoglietevi un attimo per infondere in voi pace e armonia e per unirvi al Creatore consacrando a Lui la giornata che inizia con la preghiera e la meditazione.

L’essenziale è l’inizio, ed è proprio nella prima fase di ogni cosa che le forze si mettono in moto e si orientano. Per agire correttamente si deve sempre cominciare nella luce. Quando fa buio, non vi precipi­tate nell’oscurità a cercare un oggetto o ad avviare un lavoro ma, prima di tutto, accendete una lampada per vedere e poi agite. Ebbene, in qualsiasi caso nella vita avete bisogno anzitutto di accendere una lampada, vale a dire di concentrarvi e fare un attimo di raccoglimen­to per capire meglio come procedere. Senza luce, andrete urtando a dritta e a manca contro porte e mobi­li e non combinerete nulla di buono."

Omraam Mikhaël Aïvanhov

Continua a leggere l'estratto del libro "Pensieri Quotidiani 2017".

Pensieri Quotidiani 2017

AUTORE

Omraam Mikhaël Aïvanhov

Omraam Mikhaël Aïvanhov (Serbzi, 31 gennaio 1900 – Fréjus, 25 dicembre 1986) è stato un filosofo e pedagogo bulgaro. Nel 1937 si recò in Francia dove nel corso degli anni trasmise l'essenza del suo insegnamento filosofico e pedagogico. Il tema dominante delle sue opere è l'uomo e il suo perfezionamento. Nel solco della tradizione, l'autore ha proposto nuovi metodi per affrontare i problemi dell'esistenza, per una migliore comprensione della vita interiore e una migliore condotta nella vita quotidiana. Anche i riferimenti alla scienza dei simboli, all'astrologia, alla cabala, all'alchimia, non sono l'oggetto di speculazioni astratte ma servono, secondo i propositi dell'autore, ad illuminare i fenomeni della vita interiore. Aïvanhov ha tenuto 5000 conferenze dal 1937 al 1985 stenografate o registrate su audio o video cassette. In Francia sono stati pubblicati più di 77 volumi, in parte tradotti in 32 lingue.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 25 febbraio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

molto bello!!! ogni giorno mi permette di iniziare la giornata con qualcosa di importante su cui riflettere. sono rimasta molto soddisfatta!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 gennaio 2017

bello...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 novembre 2016

i pensieri quotidiani di Omraam Michael Aivanhov sono un ottimo modo per iniziare la giornata, concedendosi un istante per meditare e riflettere su tanti argomenti che il famoso maestro spirituale bulgaro propone. Nuove prospettive attraverso le quali guardare la realtà, nuovi metodi per riconnettersi con la più intima essenza di ciò che ci circonda e noi stessi, nuovi spunti per la nostra vita.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 settembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

che bello connettersi ogni giorno con i pensieri e il consiglio di questo grande Maestro ,a volte lo apro a caso e anche se può sembrare semplice coincidenza l'essenza del messaggio è in realtà sempre forte e puntuale ...grazie ancora Maestro !

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 agosto 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libro è meraviglioso. Lo consiglio a tutti. Grazie per la celere e precisa consegna, e per la disponibile e cortesa assistenza telefonica.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 maggio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

il libro dà importanza allo scorrere dell'acqua, come immagine da tenere a mente : essa è energia che scorre e trasporta via tutto il negativo, e ti ricarica di energia....ecc. bello

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

grazie Aivanhov ! leggere ogni giorno un suo pensiero è come meditare molto interessante e soprattutto sempre molto vivido il suo pensiero un pensiero che aiuta a vedere la vera realtà li consiglio ogni anno !!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 gennaio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho acquistato questo libro per poter ricevere un messaggio di conforto ogni giorno, per poter quotidianamente portare un'immagine positiva dentro di me, evitando di cadere nella brutta attitudine di lasciarmi andare a pensieri negativi che non hanno portato mai nulla di buono... Ci sono riuscita, lo porto dietro con me ogni giorno, lo tengo nella borsetta, le dimensioni lo consentono. Ogni giorno, una frase o l'intero pensiero, mi aiutano a vedere la vita come un dono e soprattutto a trarre un insegnamento, o semplicemente uno spunto di riflessione... 365 pensieri quotidiani sicuramente pieni di saggezza e di verità'.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 gennaio 2015

Saper crescere ogni giorno, costruendo noi stessi in armonia con l'Universo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 gennaio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Indispensabile per incominciare l'anno bene, avere questo libro. Ma anche se il periodo dell'anno è già inoltrato da un pò, non è mai troppo tardi per comperarsi questo libro. Lo consiglio a tutti ed è di facile lettura.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 novembre 2014

Una frese al giorno per fare iniziare la giornata nel modo giusto e far sognare è l'ideale.. Un emozione al giorno è proprio quello che serve.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 marzo 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Siamo un gruppo di amici che si incontrano settimanalmente e che cercano di fare assieme un cammino spirituale...Questa lettura comune è un appuntamento quotidiano con la Luce che annulla le distanze fra noi e crea una comunione di anime e di intenti! E' un insostituibile punto di forza per abituarsi a vivere in positivo, in armonia con se stessi e con gli altri...e per imparare a stare al mondo!! A nome di tutto il gruppo lo consiglio di cuore!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 febbraio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

La lettura meditata dei pensieri quotidiani rappresenta un piccolo grande input per ogni momento,ogni giorno della nostra vita.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 gennaio 2014

Il mantra quotidiano ... Ogni giorno un insegnamento

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Pensieri positivi per iniziare con ottimismo la giornata!!!! un modo per mantenere il nostro spirito positivo ed allontanare cattivi pensieri

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' bello avere una perla di saggezza al giorno; è utile per meditare sul pensiero espresso nel giorno di riferimento.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 febbraio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un Maestro che ha insegnato come " vivere consapelvolmente" la nostra vita, " ascoltalo" e la tua anima riconoscera' la verita' del suo messaggio.

Commenta questa recensione

AUTORI ED EDITORI

di oggi 28 Marzo

  1. La Grande Via

    Franco Berrino, Luigi Fontana

  2. Filmatrix

    Virginio De Maio

  3. Il Codice della Mente Straordinaria

    Vishen Lakhiani

Classifica Completa