Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Questo piccolo libro aiuta il lettore a esercitare uno sguardo diverso, laterale e vivacemente critico, per provare a risalire la corrente di quel fiume che impedisce di lavorare bene.
Spesso, nelle imprese di oggi, si respira una brutta aria, fatta di parole vuote e consuetudini dure a morire. L’autore di questo libro, da trent’anni consulente e manager ad alto livello, dopo averne «viste e sentite troppe», sceglie di nuotare contro corrente, come i salmoni. E di raccontare come funzionano davvero le cose, dietro gli slogan manageriali e le ipocrisie che spesso connotano ia vita quotidiana in azienda.
Uno sguardo distaccato, ironico e a volte sarcastico sulle dinamiche, palesemente sbagliate ma spesso consolidate, che rischiano di travolgere spirito di iniziativa, volontà di innovazione, propensione al cambiamento. Complessità, branding, valore, talento, meritocrazia, stock option, EBITDA, leva finanziaria solo sono alcune delle parole d’ordine (ingannevoli o male utilizzate) dietro cui si nasconde una «malattia ben chiara da diagnosticare, ma di cui è difficile definire l’eziologia, la prognosi e soprattutto la terapia».
Dettagli Libro
Editore | Guerini Next |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | Libro - Pagine: 112 - 12x19,5cm |
EAN13 | 9788868960964 |
Lo trovi in: | Controinformazione |
Autore
Giovanni Carlino lavora da molti anni, in Italia e nel mondo, con grandi gruppi industriali, imprenditori e svariati Fondi di Private Equity, sia come consulente e advisor, sia come manager e amministratore. È laureato in Ingegneria Meccanica all'Università di Genova e ha conseguito un Master of Science in Management al mit di Boston.
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!