Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Pensieri Scritti

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questa raccolta di pensieri scritti con il passare del tempo, nasce da vissuti che hanno caratterizzato la vita di Krishna Das sino a oggi.
Vivere tra occidente e oriente gli ha permesso di incontrare molte situazioni cariche di intensità. Ha passato molti anni in India, in modo particolare in Himalaya.

La notte è sempre stata per lui una possibilità di vivere momenti magici, che gli permettevano di ascoltare quel profondo silenzio che troppo spesso, purtroppo, fa paura. Il guardarsi dentro, vuol dire incontrare non solo il proprio Maestro interiore, ma offre l'opportunità di trovare un caro Amico di viaggio che ci accompagna dal momento della nostra nascita, sino alla morte del nostro corpo materiale.

Krishna Das è considerato un maestro compositore di Musica Trascendentale e non ha mai pensato a se stesso come a uno scrittore o poeta, in verità ha sentito il desiderio di rendere pubblici i suoi scritti che, ben riposti dentro un cassetto, quando lo apre, gli offre sempre un gradito profumo di vissuti.

Le foto, che accompagnano gli scritti, le ha scattate in India durante i suoi lunghi periodi di permanenza in luoghi di forti energie. L'Himalaya, Delhi, Benares, Puri, Vrindavana, Jaipur sono i posti dove maggiormente ha vissuto in India. Le immagini, riprodotte in questa piccola raccolta di pensieri scritti, rappresentano alcuni momenti legati a stati d'animo, che ha spontaneamente cercato di fissare, tramite lo strumento fotografico. Stati d'animo così infinitesimali e delicati come le ali di una farfalla, e per questo non facili da rendere con le parole.

AUTORE

Krishna Das è maestro di Sitar e di altri strumenti musicali dell'India, tra i quali Surbahar, Saranghi, Harmonium, ecc. Molto apprezzato sia in India che in Europa ove tiene stage e concerti per sei mesi all'anno, ha dedicato la sua vita alla musica in cui sa infondere profondo senso di gioia e di incanto interiore. Krishna Das è conoscitore ed interprete della cultura Vedica, in grado di trasmettere con la sua musica le profonde sensazioni di quella antica filosofia di vita. Il maestro Krishna Das, da anni compone ed incide musica trascendentale, "musica dell'anima" con lo scopo di portare l'ascoltatore in profondo stato di rilassamento e di meditazione, raggiunti attraverso Mantra e Nada Yoga. Questo tipo di pratiche portano all'individuo una condizione ottimale per quanto riguarda l'equilibrio psicofisico. I suoni trascendentali hanno la capacità di agire sul corpo sottile dell'essere vivente, in modo particolare dell'essere umano, portandolo a contatto con il proprio sé.  La medicina occidentale ha confermato le molteplici proprietà terapeutiche di questo tipo di pratiche sonore adottate da Krishna Das, chiamandole con il termine di "musico-terapia". Il maestro Krishna Das in vari anni di permanenza in India è stato allievo di grandi maestri spirituali ed artistici. In particolare ha ricevuto la sua iniziazione artistica dal grande maestro Pandit Ravi Shankar.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Parole poetiche e cariche di magia, testimonianza di una vita spirituale intensa, di chi ha conosciuto oriente ed occidente e tuttora vive a cavallo di essi.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su