Ti potrebbero interessare...
Descrizione
È possibile aumentare la propria creatività? Perché alcune persone sono una vera fucina di intuizioni originali mentre altre si limitano a ricalcare i pensieri altrui?
Edward de Bono, massima autorità mondiale nel campo del pensiero creativo e padre del pensiero laterale, autore da milioni di copie vendute, mostra in questo libro come superare i processi mentali basati solo sul pensiero logico, in cui si giunge alle conclusioni seguendo un procedimento graduale e fondato sull'abitudine.
Il metodo del pensiero laterale, ormai diventato un punto di riferimento per moltissime istituzioni e aziende nel mondo, consente invece di sovvertire i rigidi schemi in cui spesso è costretta la nostra mente e di trovare le risposte anche a problemi all'apparenza irrisoluibili: attingendo a diversi esempi pratici e descrivendo una serie di brillanti successi, de Bono indica le tecniche più efficaci per imparare a osservare ogni situazione da una pluralità di prospettive, per trovare idee originali e giungere così a soluzioni realmente innovative.
“Il pensiero laterale è un modo diverso e più creativo di servirsi dell'intelletto, che incoraggia a considerare un problema da molti punti di vista e a trovare le molteplici vie per giungere alla soluzione giusta.”
Edward de Bono
Dettagli Libro
Editore | Bur Rizzoli |
Anno Pubblicazione | 2018 |
Formato | Libro - Pagine: 146 - 14x21,5cm |
EAN13 | 9788817117272 |
Lo trovi in: | Sviluppare la Creatività |
Autore
Edward De Bono - Considerato la massima autorità nel campo del pensiero creativo, ha scritto 62 libri, tradotti in 37 lingue, e ha tenuto corsi e conferenze in 54 Paesi. Laureato in medicina e psicologia, de Bono ha tenuto lezioni a Oxford, Cambridge, Londra e Harvard. Per oltre 25 anni, ha collaborato con le più importanti aziende e con governi di tutto il mondo, acquisendo una significativa esperienza pratica nell’insegnamento diretto delle tecniche di pensiero.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,67 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Rosanna
Acquisto verificato
Voto:
Fantastico! Ti fa pensare in modo diverso da come sei abituato a pensare Il pensare dei geni! Risolvere problemi in modo completamente diverso dal pensiero normale, quando questo razionalmente, si trova contro un muro. Grazie a questo libro si diventa liberi di pensare fuori dal mucchio! La differenza che sta tra la massa e il genio! La creativita artistica è una dote innata di pensiero laterale !
Michele
Acquisto verificato
Voto:
Pubblicato la prima volta nel 1967 e continuamente ristampato é diventato un classico della psicologia del pensiero. L'autore esperto divulgatore del pensiero laterale né spiega i principi e le applicazioni in diversi settori, con l'uso di un linguaggio semplice e di disegni che mostrano come sia possibile risolvere un qualunque problema in modo diverso cambiando "visuale" e usando la creatività. Non fissarsi su un solo modo di pensare ma investigare le possibili alternative logiche/creative dell'uso del pensiero, oggi si direbbe olistico. Grazie
Sara
Acquisto verificato
Voto:
Bel libro, anche se datato. Spiega in modo chiaro cos'è il pensiero laterale e come imparare ad utilizzarlo con esercizi facili e applicabili da tutti