Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Se avete in mente una certa destinazione, la strada migliore da percorrere potrebbe essere quella che inizialmente vi porta nella direzione opposta. Questo, in sostanza, è il pensiero obliquo.
Potrà sembrare paradossale, ma se si tratta di superare un ostacolo, risolvere un problema, vincere una battaglia o raggiungere un obiettivo economico, la storia ci dice che un approccio indiretto quasi sempre garantisce un successo maggiore.
Attraverso una serie di aneddoti, esempi e consigli pratici che spaziano dal mondo degli affari alla pianificazione urbana, dal calcio allo spegnimento degli incendi boschivi, John Kay dimostra che le aziende con i maggiori profitti non sono quelle più orientate al profitto, che le persone più ricche non sono quelle più attaccate ai soldi, e le più felici non necessariamente quelle che cercano ad ogni costo la felicità.
Dettagli Libro
Editore | Codice Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Libro - Pagine: 170 - 14x21cm |
EAN13 | 9788875788339 |
Lo trovi in: | Raggiungere gli Obiettivi |
Autore
John Kay è uno dei più importanti economisti inglesi. È stato presidente della London Economics, società di consulenza da lui stesso fondata, e ha insegnato alla London School of Economics e a Oxford. Ha scritto su numerose testate (“Financial Times”, sulle cui colonne è nata l’idea del pensiero obliquo, “The Independent” e “The Observer”) e ha pubblicato numerosi libri, tra cui ricordiamo The Truth about Markets (2003) e The Long and the Short of It (2009).
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!