Pensiero Umano Pensiero Cosmico

  Clicca per ingrandire

Pensiero Umano Pensiero Cosmico

Rudolf Steiner

  • Prezzo: € 11,00

Molto è stato scritto sul pensiero collaterale, sulla necessità di conferire elasticità al pensiero. In queste conferenze, Rudolf Steiner ci offre una prospettiva inusuale, un fondamento... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Pensiero Umano Pensiero Cosmico

Descrizione

Molto è stato scritto sul pensiero collaterale, sulla necessità di conferire elasticità al pensiero. In queste conferenze, Rudolf Steiner ci offre una prospettiva inusuale, un fondamento cosmico-spirituale che legittima vari punti di vista, senza nulla togliere alla libertà e allo sforzo umano nell’esplorare tali punti nei vari ambiti della conoscenza.

Una meditazione sull’armonia delle sfere, sul principio ermetico del ‘come in alto, così in basso’, per cui l’uomo nel suo pensare e in tutto il suo essere si intona al cosmo spirituale.

Si giunge così alla consapevolezza che il vero tempio dell’uomo è il cosmo intero, e che l’uomo stesso è il tabernacolo a cui le Gerarchie cosmiche guardano con amore e speranza.

Dettagli Libro

Editore Estrella de Oriente
Anno Pubblicazione 2009
Formato Libro - Pagine: 95 - 15x21cm
EAN13 9788887037081
Lo trovi in: Rudolf Steiner

Autore

Rudolf Steiner - Foto autore Rudolf Steiner è stato un filosofo, architetto e riformista austriaco, fondatore dell’antroposofia, una corrente esoterica che mischia diversi dettami della scuola teosofica e filosofico - idealista tedesca del tempo. Sin dai primi anni della sua formazione culturale, Steiner ambì a trovare la sintesi perfetta tra misticismo e scienza. A suo dire la realtà è una manifestazione spirituale in continua evoluzione che può essere studiata attraverso l’ “osservazione animica”, una specie di chiaroveggenza che secondo lui aveva delle vere e proprie basi scientifiche.Questa ricerca... Continua a leggere la Biografia di Rudolf Steiner

Torna su
Caricamento in Corso...