Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
  Aggiungi al Carrello

Guadagna 42 punti Gratitudine!


People Branding

10 leggi e 10 casi per imprese in via di innovazione

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 21,00
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 173
  • Formato: 15,5x23
  • Anno: 2017

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

People Branding è un metodo che aiuta imprenditori, startupper e consulenti a prendere decisioni. Si rivolge a chi nella vita sceglie giorno dopo giorno di spostare il fronte di ciò che sa e fa, e a chi sente il bisogno di acquisire visioni e strumenti adatti a un mondo che cambia.

Il modo di fare impresa oggi è molto diverso da quello di solo pochi anni fa. Partner, reti e collaborazioni esterne sono parte dell'ambiente competitivo.

Il ritmo dell'innovazione è sempre più rapido, non esiste più un'unica strategia e l'intuizione non è più sufficiente. Le scelte importanti sono continue, diffuse e periferiche. Chi vive in azienda ha bisogno di avere strumenti per decidere dinamicamente in modo semplice ed efficace.

Come possono le piccole e medie imprese creare strategie per nuovi mercati e prodotti in questo contesto?

Che possibilità ha l'imprenditore di portare la propria organizzazione nel futuro?

Attraverso l'avvincente racconto dei risultati ottenuti da alcune aziende che hanno saputo innovare, People Branding individua le 10 leggi che stanno cambiando il modo di fare impresa. Un viaggio tra azioni, visioni e decisioni nate grazie alla gamification e alla co-creazione. Un distillato di storie di società che hanno messo il cliente al centro e reso le proprie strategie dinamiche per affrontare con successo il futuro.

AUTORI

Gianluca Fiscato che fa un percorso in parte inverso: dottorato tra Italia e Inghilterra, un paio di anni di ricerca e poi consulenza, prima per l'Unione Europea e in seguito per aziende del territorio. Dall'incontro e dalla voglia di sperimentare nasce una rete di freelance che li vede tra i co-fondatori e che opera su tutto il Nord Italia. La sintesi di un percorso diverso ma condiviso, tra strategia, marketing, conoscenza e comunicazione li porta a studiare, prototipare, testare e infine creare il metodo People Branding.

Cristiano Nordio nasce imprenditore in un'economia che cambia velocemente. Poi si dedica alla consulenza all'estero collaborando con grandi società internazionali. A 40 anni ritorna all'università prima per un dottorato e poi come professore a contratto. Nel frattempo continua a lavorare come consulente per le PMI italiane.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su