Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Per una Musica Biologicamente Sensata nell'ottica della Nuova Medicina Germanica - Con DVD Allegato

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 48,00
    Spese di spedizione gratuite!
  • Tipo: Libro
  • Allegati: 2 DVD - 4 Poster Pagine: 78
  • Formato: 21x29,5
  • Prefazione del Dr. Ryke Geerd Hamer
  • Anno: 2010

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L'applicazione di questo metodo scientifico allo strumento si fonda su "La fenomenologia della tecnica pianistica" del Maestro Américo Pascual Caramuta, che ha scelto Giovanna Conti come sua unica "erede spirituale".

«[...] La scuola tradizionale segue il metodo empirico, nel quale lo studente cerca di raggiungere ideali e modelli musicali imposti dal maestro. Invece, ogni studente è un'unità biologica, psichica e sociale. Il maestro deve rispettare la presenza di queste tre parti della personalità dell'alunno se vuole conseguire migliori risultati. Non è ilculto della personalità dell'esecutore ciò che importa, ma l'esaltazione dell'opera in sé.»

Américo Pascual Caramuta, Intervista al quotidiano "Clarín", Buoenos Aires, 12/12/1980.

Il saggio di Giovanna Conti "Per una Musica biologicamente sensata nell'ottica della Nuova Medicina Germanica", edito da "Amici di Dirk-Ediciones de la Nueva Medicina", costituisce la base scientifica del metodo.

Le Cinque Leggi Biologiche della Natura rappresentano la chiave di accesso ai codici biologici che nutrono la vena creativa del musicista, dall'atto della compositivo dell'autore all'intento esecutivo dell'interprete

AUTORE

La prof.ssa Giovanna Conti è docente e direttirce del dipartimento di Musica Biologicamente Sensata della Università di Sandefjord per la GNM® , l'arte e lo stile di vita naturali

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su