Per Una Nuova Massoneria Operativa

  Clicca per ingrandire

Per Una Nuova Massoneria Operativa

Principi e metodi per l'efficacia nel lavoro massonico

Vittorio Demetrio Mascherpa

  • Prezzo: € 14,00

Vocazione primaria di questo libro è quella di fornire un contributo di stimoli, idee e strumenti per il recupero di una dimensione operativa che, integrandosi con quella speculativa, possa... continua

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Per Una Nuova Massoneria Operativa

Descrizione

Vocazione primaria di questo libro è quella di fornire un contributo di stimoli, idee e strumenti per il recupero di una dimensione operativa che, integrandosi con quella speculativa, possa restituire al lavoro massonico l’efficacia propria delle grandi Vie di trascendenza e di auto-realizzazione orientali e occidentali.

In quest’ottica e con pegno di chiarezza, concretezza e semplicità il testo si sviluppa anzitutto con un’analisi approfondita degli aspetti pratici legati all’operatività rituale ed extra-rituale, per poi procedere all’identificazione e alla definizione di alcune linee guida per il lavoro nei tre gradi, sulla base dei relativi contenuti simbolici e secondo la Tradizione Iniziatica.

Dettagli Libro

Editore Atanor
Anno Pubblicazione 2015
Formato Libro - Pagine: 141 - 15x21cm
EAN13 9788871692845
Lo trovi in: Massoneria

Autore

Vittorio Demetrio Mascherpa è un ricercatore e studioso della Tradizione Iniziatica orientale e occidentale. Professionalmente si occupa di consulenza e formazione nell’area del comportamento manageriale e del benessere organizzativo, secondo un orientamento umanistico-esistenziale che assegna un ruolo centrale allo Zen e alle tecniche di sviluppo della consapevolezza.


Torna su
Caricamento in Corso...