Per Una Nuova Massoneria Operativa

  Clicca per ingrandire

Per Una Nuova Massoneria Operativa

Principi e metodi per l'efficacia nel lavoro massonico

Vittorio Demetrio Mascherpa

  • Prezzo: € 14,00

Vocazione primaria di questo libro è quella di fornire un contributo di stimoli, idee e strumenti per il recupero di una dimensione operativa che, integrandosi con quella speculativa, possa... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Per Una Nuova Massoneria Operativa

Descrizione

Vocazione primaria di questo libro è quella di fornire un contributo di stimoli, idee e strumenti per il recupero di una dimensione operativa che, integrandosi con quella speculativa, possa restituire al lavoro massonico l’efficacia propria delle grandi Vie di trascendenza e di auto-realizzazione orientali e occidentali.

In quest’ottica e con pegno di chiarezza, concretezza e semplicità il testo si sviluppa anzitutto con un’analisi approfondita degli aspetti pratici legati all’operatività rituale ed extra-rituale, per poi procedere all’identificazione e alla definizione di alcune linee guida per il lavoro nei tre gradi, sulla base dei relativi contenuti simbolici e secondo la Tradizione Iniziatica.

Dettagli Libro

Editore Atanor
Anno Pubblicazione 2015
Formato Libro - Pagine: 141 - 15x21cm
EAN13 9788871692845
Lo trovi in: Massoneria

Autore

Vittorio Demetrio Mascherpa è un ricercatore e studioso della Tradizione Iniziatica orientale e occidentale. Professionalmente si occupa di consulenza e formazione nell’area del comportamento manageriale e del benessere organizzativo, secondo un orientamento umanistico-esistenziale che assegna un ruolo centrale allo Zen e alle tecniche di sviluppo della consapevolezza.


Torna su
Caricamento in Corso...