Descrizione
Arrossamenti, macchie, rughe, acne, couperose, cellulite...: l'elenco dei piccoli e grandi problemi che la nostra pelle può manifestare si allunga ogni giorno di più.
È colpa della vita che conduciamo, delle emozioni negative (paure, preoccupazioni, delusioni, angosce) che stratifichiamo nel nostro animo, di una alimentazione spesso inadeguata, di abitudini quotidiane non corrette.
I rimedi sono numerosi e alla portata di tutti: creme per il viso e per il corpo, scrub, massaggi, cromoterapia, aromaterapia ecc. Se si opera con competenza e costanza, essi possono garantirci miglioramenti apprezzabili. Ma per avere una pelle più bella, distesa e tonica è anche necessario ricercare e mantenere un profondo equilibrio interiore, che ci permetta di affrontare in modo positivo le sfide della vita.
Alessandro Gornati, forte di un'esperienza più che ventennale, ci introduce in queste pagine ai segreti della cosmetologia e ci indica la strada per conseguire risultati davvero duraturi.
Indice:
- Benessere e centratura
- La pelle
- La cosmesi
- Gli inestetismi
- L'aromaterapia
- La cromoterapia
- Consigli di bellezza in pillole
Dettagli Libro
Editore | L'Età dell'Acquario Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Libro - Pagine: 164 - 14x21cm |
EAN13 | 9788833360751 |
Lo trovi in: | Terapie naturali |
Autore
Alessandro Gornati è nato a Legnano nel 1965. È laureato in Scienze della Comunicazione e Marketing all'Università di Modena e Reggio Emilia, possiede un Master in PNL e ha conseguito il diploma in Naturopatia presso l'Istituto Riza Psicosomatica di Milano. Dal 1986 si occupa di cosmetologia nei laboratori di famiglia. Dalla passione per le medicine alternative e olistiche attinge costantemente motivazioni per sviluppare il proprio lavoro e approfondire le proprie conoscenze. Vive a Verona, occupandosi di consulenza, progettazione e gestione di centri benessere e beauty farm.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
![Magnesio](https://cs.ilgiardinodeilibri.it/cop/m/w200/magnesio-acerra.jpg)
![Magnesio](https://cs.ilgiardinodeilibri.it/cop/m/w200/magnesio.jpg)
![L'Iperico](https://cs.ilgiardinodeilibri.it/cop/l/w200/l-iperico-giuseppe-chia.jpg)
![La Gemmoterapia](https://cs.ilgiardinodeilibri.it/cop/g/w200/gemmoterapia-maria-fiorella-coccolo-libro.jpg)
![Abbi Cura di Te!](https://cs.ilgiardinodeilibri.it/cop/a/w200/abbi-cura-di-te.jpg)
![Ginkgo Biloba](https://cs.ilgiardinodeilibri.it/cop/g/w200/ginkgo-biloba.jpg)
![Melograno](https://cs.ilgiardinodeilibri.it/cop/m/w200/melograno.jpg)
![Le Erbe](https://cs.ilgiardinodeilibri.it/cop/l/w200/le-erbe-frank-lipp-libro.jpg)
![La Curcuma](https://cs.ilgiardinodeilibri.it/cop/c/w200/curcuma-roberto-spinelli.jpg)
Recensioni Clienti
4,50 su 5,00 su un totale di 14 recensioni
-
5 Stelle
71% -
4 Stelle
14% -
3 Stelle
7% -
2 Stelle
7% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
La pelle è un organo visibile, sul quale si fissa la storia dell’individuo che la indossa. In correlazione con i sistemi, ha una duplice funzione: veicolare all’interno messaggi di guarigione e manifestare lo stato di salute. Conoscerla in ogni suo aspetto è fondamentale per chiunque voglia imparare a prendersi cura di sé. Questo libro, che si legge tutto d’un fiato tanto è divulgativo, costituisce un valido strumento di apprendimento. Naturopatico-olistico, si orienta in maniera disinvolta tra i meandri della Medicina Tradizionale Cinese per accompagnare il lettore sulla via che porta al punto del suo equilibrio. Da multidisciplinarista, lo ritengo un buon lavoro.
Elena
Acquisto verificato
Voto:
consigli pratici utili e con prodotti facilmente reperibili. la mia pelle è davvero migliorata diventando più luminosa senza bisogno di coprirla di fondotinta
Jürg
Acquisto verificato
Voto:
Il libro è pervenuto puntualmente, come sempre servizio eccellente. Si evidenziano i numerosi problemi a cui la nostra pelle va incontro per via della vita stressata odierna. Tanti consigli utili.
Consuelo
Acquisto verificato
Voto:
Libro che ho ricevuto in regalo ma che ho apprezzato moltissimo per le svariate informazioni tra l'altro molto interessanti!!lettura semplice e veloce
Lorena
Acquisto verificato
Voto:
Libro semplice ed accessibile anche per i lettori meno preparati sul tema; l'argomento è trattato da un punto di vista scientifico e non solo. Abbastanza interessante