Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Per Piacere e per Salute

Potenzialità terapeutiche dell'energia sessuale

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 4,00 invece di 8,00 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 128
  • Formato: 12,5x19
  • Anno: 2007

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

In questo libro si vuole definire un'ars amatoria finalizzata a mantenere e a ritrovare lo stato di salute. In molte tradizioni culturali l'energia sessuale è considerata in grado di sollecitare le risorse psichiche e organiche necessarie al benessere. Esempi giungono dal Kamasutra, dal Tantra, dal Tao e anche dalle scienze più recenti.

Attraverso tecniche di respirazione e di visualizzazione, massaggi e posizioni particolari, l'uso di colori, suoni e oli essenziali, il libro insegna una sessualità che si tramuta da semplice esperienza di piacere in un cammino di gioia, benessere e salute; inoltre, disegna la storia della sessualità dal punto di vista scientifico, antropologico e culturale, in Oriente e in Occidente. Figure semplici e chiare guidano il lettore in questo percorso verso il benessere.

AUTORI

Emilio Minelli - Medico, è responsabile del settore di Medicina Complementare del Centro Collaborante dell'OMS per la Medicina Tradizionale dell'Università degli Studi di Milano.

Nicla Vozzella, giornalista, ha una specializzazione post diploma come tecnico delle analisi alimentari. È laureata in filosofia a indirizzo psicologico e specializzata in bioetica e in antropologia medica. Da anni si occupa di salute e prevenzione, collaborando con riviste mediche specialistiche e dirette al vasto pubblico. Svolge Consulenza Orientativa integrata (COI) con l'ausilio dei Fiori di Bach. Autrice e co-autrice di numerosi libri. Ha insegnato Pluralismo delle cure al corso di perfezionamento in antropologia medica dell'Università Bicocca di Milano ed è direttore di AnthroposMagazine.com.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 30 giugno 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Piacevole da leggere, ma nulla di estremamente eclatante. E' un manuale un pò come tutti gli altri sulla sessualità, non ho trovato tematiche "nuove" da scoprire, a mio parere, discreto!

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su